• TV
  • Mercoledì 28 novembre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Uno degli ultimi Harry Potter, una fiction in cui Iva Zanicchi fa la criminale e la Champions League

Harry-Potter-Deathly-Hallows-movie-image
Harry-Potter-Deathly-Hallows-movie-image

Non è una gran serata per i film in tv, e nemmeno per i programmi: c’è da scegliere tra una commedia italiana di Natale, simile a tutte le commedie italiane di Natale, uno degli ultimi Harry Potter, oppure un thriller storico già molto visto, però con Dustin Hoffman e Alan Rickman. In alternativa c’è una nuova fiction su Rai 2, la Champions League su Rai Uno, e anche una replica di X Factor.

Rai Uno

20.30 – Tottenham – Inter: Tottenham-Inter è una delle partite della quinta giornata della fase a gironi di Champions League: si gioca allo stadio Wembley di Londra e sarà arbitrata dal turco Cüneyt Cakir. L’Inter si presenta a Londra da seconda classificata del gruppo B dietro il Barcellona già qualificato. Ha sette punti, tre in più del Tottenham, terzo in classifica. In virtù degli scontri diretti, le basterà un punto per qualificarsi matematicamente agli ottavi di finale, ma non sarà facile contro una squadra in forma che vuole restituire la sconfitta subita a San Siro all’andata.

Rai Due

21.20 – L’ispettore Coliandro VII: terzo episodio della nuova stagione della serie con protagonista il poliziotto pensato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. Alla regia ci sono i Manetti Bros. È la serie in cui Iva Zanicchi interpreta «un boss spietato e cattivissimo».

Rai Tre

21.15 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.30 – La Repubblica delle donne: quinta puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne.

Canale 5

21.35 – Indovina chi viene a Natale?: film del 2013 di Fausto Brizzi, con con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Che fanno tutti parte di una famiglia allargata che si riunisce per il Natale, in cui capitano le cose che capitano in questo genere di film.

Italia Uno

21.25 – Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: è il settimo e penultimo film tratto dalla saga di Harry Potter (l’ultimo è Harry Potter e i doni della morte – Parte 2): la famosa conclusione della storia è stata spezzata in due, un po’ per problemi di durata e un po’ per raddoppiare gli incassi. O almeno, questa è la conclusione della storia per tutti quelli che di quell’altra cosa non vogliono sentir parlare.

La7

21.15 – Atlantide: è il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. Il titolo della puntata di stasera è “Ritorno a Tangentopoli”.

TV8

21.30 – X Factor 2018
È la replica in chiaro della puntata della scorsa settimana del live talent show di Sky, presentata da Alessandro Cattelan.

Rai 4

21.05 – Elementary: tre puntate della seconda stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Movie

21.10 – La famiglia Belier: film francese del 2014 su una famiglia francese i cui componenti sono tutti sordi tranne la 16enne Paula, che ha la passione del canto.

Iris

21.00 – Profumo – Storia di un assassino: film del 2006 con Ben Whishaw, Dustin Hoffman e Alan Rickman. Parla di un giovane francese con un olfatto straordinario, e della strada che lo porterà da una conceria a una bottega di profumi a una serie di omicidi seriali.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Mom and Dad – Istinto omicida

Sky Cinema Hits
21.15 – La vedova Winchester