• TV
  • Mercoledì 14 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Il ponte delle spie", "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", "Bastardi senza gloria" e il "Discorso del re": come film, ci siamo

Stasera in tv ci saranno tanti bei film, anche piuttosto recenti. Almeno per quanto lo possono essere i film sulla tv non a pagamento: Il ponte delle spie, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Bastardi senza gloria e il Discorso del re. Oppure su Canale 5 c’è un film con Massimo Boldi e tutti quei sottilissimi doppi sensi.

Rai 1

21.30 – Il ponte delle spie
È del 2015: diretto da Steven Spielberg, scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks. È ambientato durante la Guerra fredda a Berlino e parla di una spia (sovietica in America), un avvocato e un pilota di aerei da guerra (americano nell’Unione sovietica). Il ponte arriva quasi alla fine.

Rai 2

21.20 – L’ispettore Coliandro VII 
Primo episodio della nuova stagione della serie con protagonista il poliziotto pensato da Carlo Lucarelli e interpretato da Giampaolo Morelli. Alla regia ci sono i Manetti Bros. È la serie in cui Iva Zanicchi interpreta «un boss spietato e cattivissimo».

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Decima puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete 4

21.30 – La Repubblica delle donne
Terza puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che sostiene di mettere al centro del programma le donne. Ospiti di stasera: Carlo Verdone e Fabrizio Corona. Se non vi è chiaro cosa c’entrino le donne, il sito di Mediaset lo spiega così:

Ad accompagnare il conduttore nel corso della serata Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, che nella sua rubrica “La posta del corno” leggerà e commenterà nuove lettere di chi ha subito un torto; da Alda D’Eusanio che, con “Alda e le storie tese”, intervisterà Francesca Cipriani, dalla scrittrice Barbara Alberti e dalle giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico.
Anche Alfonso Signorini, titolare della sua rubrica dedicata a gossip e attualità parlerà degli scoop della settimana annunciati dal settimanale Chi. Inoltre, lo spazio “Come eravamo”, nel quale Chiambretti fa “rivivere” un personaggio che ha contribuito a rendere famosa Retequattro, avrà come protagonista Giorgio Mastrota, volto simbolo delle televendite.

Canale 5

21.21 – Matrimonio a Parigi
Un film con Massimo Boldi.

Italia 1

21.29 – Harry Potter e l’Ordine della Fenice
È il quinto film tratto dalla saga di Harry Potter: quello che inizia con Harry che fa un Patronus perché arrivano i Dissennatori. Solo che Dudley è babbano e allora arriva la Strillettera dal Ministero della Magia. Poi però iniziano problemi ben maggiori. Italia Uno sta mandando in onda l’intera saga.

La7

21.15 – Atlantide
Il programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori racconterà la storia della Moby Prince.

Il disastro della Moby Prince, 25 anni fa

TV8

21.30 – X Factor 2018
È la replica in chiaro della puntata della scorsa settimana del live talent show di Sky, presentato da Alessandro Cattelan. Dicono che i più promettenti siano Anastasio e Martina Affini, se non avete voglia di guardare tutti.

Nove

21.30 – Kings of crime
La docu-fiction sul mondo del crimine presentata e raccontata da Roberto Saviano.

Venti

21.00 – Bastardi senza gloria
È il film di guerra di Quentin Tarantino, che uscì nel 2009 ed è un omaggio di Quel maledetto treno blindato, del 1978. C’è Brad Pitt che fa il tenente Aldo Raine, Christoph Walz che fa il nazista e Michael Fassbender che fa segno con le dita nel modo sbagliato.

Iris

21.10 – Il discorso del re
Parla di re Giorgio VI, il nonno del principe Carlo (che oggi compie 70 anni). Vinse quattro Oscar di quelli pesanti: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale.

Cosa c’è di vero nel Discorso del Re

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The Vault – Nessuno è al sicuro

Oppure:

Netflix: le novità di novembre sul catalogo italiano