• Brevi
  • Sabato 10 novembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Continua "Portobello", si sceglie il borgo più bello d'Italia e c'è un vecchio film su Pearl Harbor

Le riprese del film "Tora! Tora! Tora!"
Le riprese del film "Tora! Tora! Tora!"

Stasera su Rai 1 continua la nuova versione dello storico programma Portobello, condotto da Antonella Clerici, che nelle sue prime due puntate ha ottenuto dei buoni ascolti. Su Rai 3 invece Camila Raznovich e Philippe Daverio scelgono il più bel borgo d’Italia per quest’anno. Su Mediaset c’è un film per bambini, un talent show e il buon vecchio Don Camillo e l’onorevole Peppone. Tra i film più rilevanti c’è Entrapment, con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones, e Tora! Tora! Tora!, sull’attacco a Pearl Harbor del 1941.

Rai 1

20.35 – Portobello
È la terza puntata della nuova versione dello storico programma Rai condotto dal 1977 al 1983 da Enzo Tortora. È condotto da Antonella Clerici, che in un format rivisitato ma simile all’originale ospiterà in studio dei concorrenti che proporranno al pubblico degli oggetti o dei progetti da loro realizzati. Ogni puntata avrà ospiti speciali.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. New Orleans
La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, a sua volta uno spin-off di N.C.I.S.

Rai 3

21.40 –Il borgo dei borghi
È un programma condotto da Camila Raznovich e Philippe Daverio in cui verrà scelto il borgo più bello d’Italia per quest’anno. Alla gara partecipano sessanta borghi che si sfideranno in quattro diverse puntate.

Rete 4

21.30 – Don Camillo e l’onorevole Peppone
È un film del 1955, il terzo della saga sul sindaco comunista e il parroco di Brescello ideata da Giovannino Guareschi. Le premesse per i soliti litigi e dispetti tra i due sono che Peppone si candida a deputato.

Canale 5

21.10 – Tu si que vales
È l’edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano Alessio Sakara.

Italia 1

21.30 – Cicogne in missione
È un film d’animazione del 2016 diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweetland e prodotto da Warner Bros. Dopo un incidente, le cicogne smettono di portare i neonati alle famiglie e si mettono a consegnare pacchi. Ma una ragazza cresciuta fra di loro per via di quell’incidente cambia le cose.

La7

21.15 – Professor T.
È la prima puntata di una serie televisiva tedesca con protagonista un esperto di criminologia psicologica all’Università di Colonia che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo tipo Dr. House.

TV8

21.30 – Entrapment
È un film del 1999 con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones. Lei interpreta un’agente assicurativa che deve indagare su un famoso ladro di opere d’arte. Lui è il famoso ladro di opere d’arte. L’opera d’arte in questione è un quadro di Rembrandt.

Rai Movie

21.00 – Tora! Tora! Tora!
È un film del 1970 che racconta i preparativi e poi l’attacco a Pearl Harbor diretto dal regista americano Richard Fleischer. Il titolo è il messaggio in codice giapponese usato per indicare la riuscita dell’attacco a sorpresa.

Iris

21.00 – Colpi proibiti
È un film del 1990, diretto da Deran Sarafian e interpretato da Jean-Claude Van Damme, il cui personaggio viene mandato sotto copertura in un carcere federale per risolvere diversi recenti casi di omicidio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – The bachelors

Sky Cinema Family
21.00 –  Red e Toby nemiciamici

Sky Cinema Comedy
21.00 – Sesso e fuga con l’ostaggio