• TV
  • Mercoledì 31 ottobre 2018

Cosa c’è stasera in tv

Una commedia italiana, la prima puntata del nuovo show di Chiambretti e il secondo capitolo della saga di Harry Potter, tra le altre cose

Stasera in tv potete guardare una commedia con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini, la prima puntata di La Repubblica delle donne, un capitolo della saga di Harry Potter oppure Atlantide, che su La7 racconterà la storia del rogo della Moby Prince (ma se volete leggerlo anziché guardarlo, lo avevamo raccontato qui). Altrimenti su Rai Due ci sarà la serie con il commissario che non piace a Maurizio Gasparri e Carlo Giovanardi e su Rete Quattro un nuovo programma di Piero Chiambretti dedicato alle donne.

Rai 1

21.30 – Maldamore
È una commedia italiana di Angelo Longoni con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Luisa Ranieri e Alessio Boni. A causa di un interfono per bambini lasciato acceso, due donne ascoltano le chiacchiere dei rispettivi mariti che si confessano di averle tradite: la scoperta travolgerà le vite delle due coppie, tutto raccontato in chiave comica.

Rai 2

21.20 – Rocco Schiavone II

Terzo episodio della nuova stagione della serie in cui Marco Giallini interpreta il vicequestore Rocco Schiavone, un po’ cupo e dai modi non convenzionali. Se può convincervi a guardarlo, vale la pena dire che il personaggio di Schiavone non piacque a Maurizio Gasparri (lo definì un «eroe per imbecilli» che «fa apologia della cannabis») e a Carlo Giovanardi (parlò di un «un farabutto, un delinquente di grosso calibro che si fa i cannoni, ladro, corruttore, corrotto, procacciatore di prostitute, violento»).

Rai 3

21.15 – Chi l’ha visto?
Ottava puntata della nuova stagione del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21.30 – La Repubblica delle donne
Prima puntata del nuovo show condotto da Piero Chiambretti che vuole mettere al centro del proprio programma il mondo femminile: in questo debutto parlerà di Halloween e della figura della “strega” con il contributo di due ospiti: Amanda Lear e Alessandra Mussolini. Come ospiti fissi ci saranno Cristiano Malgioglio, Alfonso Signorini e Iva Zanicchi.

Canale Cinque

21.35 – Quasi amici
Film francese del 2011 con François Cluzet e Omar Sy, apprezzatissimo da critica e pubblico al punto da diventare già un punto fermo delle rotazioni televisive. Il film parla dell’amicizia tra un ricco uomo tetraplegico e il suo aiutante domestico, capitato lì per caso ma che dopo le prime difficoltà si scopre inaspettatamente in sintonia con il suo datore di lavoro. È ispirato a una storia vera, quella di Philippe Pozzo di Borgo e Yasmin Abdel Sellou.

Italia Uno

21.20 – Harry Potter e la camera dei segreti

Il secondo capitolo di una delle saghe che hanno incassato di più nella storia del cinema racconta il secondo anno di Harry, Ron e Hermione a Hogwarts, durante il quale la camera dei segreti verrà aperta e nella scuola succederanno un po’ di cose spaventose. Secondo e ultimo film della saga ad essere diretto da Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo).

La7

21.15 – Atlantide, “Il rogo del Moby Prince”
Prima, dopo o durante questa puntata del programma di Andrea Purgatori potete anche passare da qui:

Il disastro della Moby Prince, 25 anni fa

TV8

21.25 – X Factor
Quest’anno la gara di X Factor andrà in onda anche su TV8 ogni mercoledì. Il live del talent show di Sky va in onda ogni giovedì e TV8 lo ripropone sei giorni dopo in chiaro: di questa parte della stagione sono protagonisti Alessandro Cattelan, storico conduttore, e i giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi, cantante dello Stato Sociale che ha sostituito Asia Argento.

Nove

21.30– La maschera di ferro
Film in costume del 1998 con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gerard Depardieu e John Malkovich, ambientato nella Francia seicentesca dei moschettieri. Luigi XIV è un sovrano crudele che sta riducendo il popolo alla fame e tiene segregato il suo fratello gemello con una maschera di ferro, almeno finché non intervengono i moschettieri a sistemare la situazione. Fu il primo film di DiCaprio dopo il megasuccessoplanetario di Titanic: e lui è ancora in quella versione che piaceva un sacco alle adolescenti.

Iris

21.05 – Charlotte Gray
Film del 2001, ambientato durante la Seconda guerra mondiale e che ha come protagonista Cate Blanchett che interpreta una donna scozzese reclutata per un’operazione speciale: contattare e prendere accordi con i partigiani nel sud della Francia. Il suo interesse per questa missione è però più personale, poiché il suo vero obiettivo è trovare l’aviatore inglese di cui è innamorata.

Paramount

21.10 – Nightmare Before Christmas

Grande e intramontabile classico per le serate di Halloween (o di Natale), Nightmare Before Christmas è stato diretto da Henry Selick e non da Tim Burton che lo ha solo scritto e prodotto (anche se l’impronta di Burton è evidentissima). Il protagonista di questo film d’animazione è Jack Skeletron, star dei festeggiamenti del mondo di Halloween. Ma un giorno si imbatte nel parallelo mondo del Natale e vuole a tutti i costi impersonare Babbo Natale. Celebri le canzoni cantate da Renato Zero che doppia il protagonista anche nei dialoghi, mentre nella versione originale è lo stesso compositore delle musiche, Danny Elfman, a impersonare Jack.

Sky

Sky Cinema Cult, 21  – Il discorso del re

Oppure

Film horror da guardare su Netflix