Roberto Benigni sarà Geppetto nel film su Pinocchio di Matteo Garrone

Roberto Benigni interpreterà Geppetto nel film su Pinocchio che sarà scritto e diretto da Matteo Garrone. Benigni ha 65 anni e non recita dal 2012, quando ebbe una piccola parte in To Rome with Love di Woody Allen. Nel 2002 Benigni interpretò Pinocchio nel film da lui diretto, che però fu recensito molto negativamente. Parlando di questo nuovo ruolo ha detto: «Un grande personaggio, una grande favola, un grande regista: fare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità». Garrone, il cui film più recente è Dogman, ha detto: «Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film». Il film sarà coprodotto da Italia e Francia e le riprese – in Lazio, Puglia e Toscana – inizieranno nel 2019.

L'attore Roberto Benigni alla prima di Lazzaro Felice al festival di Cannes, 13 maggio 2018 (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.