• Blog
  • Martedì 2 ottobre 2018

Il Post diffuso

Nei prossimi mesi facciamo cose e vediamo gente su e giù per la penisola

(Harrison/Topical Press Agency/Getty Images)
(Harrison/Topical Press Agency/Getty Images)

Nelle prossime settimane iniziano una serie di progetti “live” che coinvolgono il Post e tirano i suoi giornalisti fuori dalla redazione per sparpagliarli in diversi posti d’Italia a parlare di cosa succede, di giornalismo, del Post e di altro ancora.

Il corso a Milano
Alla scuola Belleville di Milano si sta concludendo con soddisfazione il Corso di giornalismo col Post e martedì 16 ottobre si apre quello nuovo, settimanale, a cui anche quest’anno parteciperanno molti dei redattori del Post con le loro specifiche competenze. Ci si iscrive scrivendo qui: info@bellevillelascuola.com.

La rassegna stampa a Torino
Anche questa l’abbiamo già fatta e ci siamo divertiti, e quindi il Circolo dei Lettori di Torino l’ha rimessa in cartellone: Luca Sofri e Francesco Costa leggono i giornali del sabato mattina (svegliandosi presto, loro) e poi li raccontano e spiegano (alle 11, per noialtri comodi). A partire da sabato 6 ottobre.

Ultim’ora, pure a Torino
Non contenti, col Circolo dei lettori ci siamo inventati un’altra cosa e vediamo come va (ce l’avevamo in testa da un po’): è un modo per capire di più delle cose di cui si sta parlando, quando se ne sta parlando. Ci troviamo insieme per quattro mercoledì sera, e non lo sappiamo ancora di cosa parleremo e con chi: lo decideremo nelle 24 ore precedenti a seconda del tema più attuale, dibattuto, bisognoso di spiegazioni e approfondimenti. Ci saranno le persone del Post che se ne sono occupate e ospiti esperti da consultare. E le domande-dal-pubblico, naturalmente, che siamo lì per quello: per capire. Da mercoledì 24 ottobre.

“Potrebbe andare Peccioli”
Il Post ha questa fissa di capire cosa sta succedendo, e il direttore del Post ha trovato ospitalità a Peccioli, in provincia di Pisa, per parlarne con un gruppo di giornalisti piuttosto navigati ed esperti in cinque incontri successivi: ci saranno Concita De Gregorio, Mattia Feltri, Corrado Formigli, Lucia Annunziata e Peter Gomez. A partire da giovedì 4 ottobre.

Infine, Pescara
Il FLA di Pescara ha un calendario in definizione (ma già ricco, come si dice in questi casi), ospiti e incontri organizzati col Post come ogni anno, e la solita spiaggia e il mare d’autunno. Intanto segnatevi le date, 8-11 novembre, presto vi diciamo il resto.

Tag: Il Post