Copertine di settembre 2018

Per le case editrici settembre è uno di quei mesi in cui far uscire libri in cui si crede molto, che sia perché scritti da autori che solitamente hanno successo sia perché per una ragione o per l’altra hanno un legame con le cose che stanno succedendo nel mondo. E in generale tra la fine di agosto e settembre escono molti libri, come succederà poi anche a ottobre.

Facendo la consueta selezione di copertine che sono comparse sugli scaffali delle librerie fisiche e online, abbiamo visto molto rosa e colori simili al rosa: primo fra tutti il cosiddetto “millennial pink” della copertina di L’idiota di Elif Batuman, che Einaudi ha ripreso dall’edizione americana. Gli esperti di marketing dicono che questo colore piace particolarmente ai giovani e invita agli acquisti: per questo da qualche tempo si trova in giro anche il cioccolato rosa. Però nelle classifiche dei libri più venduti ancora nulla.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.