• TV
  • Domenica 16 settembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un'altra partita dell'Italia ai Mondiali di pallavolo e un film tratto da "Il conte di Montecristo", poco fedele ma molto romantico

Una scena del film "Montecristo" (2002)
Una scena del film "Montecristo" (2002)

Anche stasera in TV c’è una partita della nazionale di pallavolo maschile, questa volta contro la Repubblica Dominicana. In diretta c’è anche la finale del Wind Summer Festival, da Milano. Invece il Gran Premio su TV8 sarà una replica di quello di oggi pomeriggio andato in onda su Sky: quindi non vi diciamo chi ha vinto. Se avete voglia di vedere un film, ci sono una commedia italiana, un film d’azione ambientato a Parigi e un thriller in Kansas. C’è anche un adattamento di Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, che però ha una trama un po’ diversa dal romanzo.

Rai 1

21.25 – La vita promessa
Primo episodio di una miniserie televisiva diretta da Ricky Tognazzi ambientata negli anni Venti, prima in Italia e poi negli Stati Uniti. Già questo dovrebbe aiutarvi a capire di che parla, ma se avete dei dubbi potete guardare il trailer:

Rai Due

21.05 – Campionati mondiali di pallavolo maschile, Italia – Repubblica Dominicana
Ieri la nazionale italiana di pallavolo maschile ha vinto contro l’Argentina (è stata la terza vittoria consecutiva), stasera dovrà vedersela con la nazionale della Repubblica Dominicana, sempre a Firenze. Nonostante sia già qualificata, l’Italia ora deve continuare a vincere, poiché nella seconda fase del torneo terrà la parte dei punti conquistati contro le altre tre nazionali qualificate del suo girone.

Guida ai Mondiali di pallavolo

Rai Tre

21.25 – Amore criminale
La nuova stagione del programma che racconta storie di violenze sulle donne, condotto da Veronica Pivetti.

Rete 4

21.27 – Buona giornata
Commedia italiana del 2012 diretta da Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e Christian De Sica, tra gli altri. È una di quelle fatte con tante storie diverse messe insieme.

Canale 5

21.25 – Wind Summer Festival
Finale del Wind Summer Festival di quest’anno, in diretta da Milano. Canteranno, tra gli altri, Alvaro Soler, Fabio Rovazzi, Annalisa, Benji & Fede, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, i TheGiornalisti, Loredana Bertè e Luca Carboni.

Italia 1

21.21 – Bastille Day – Il colpo del secolo
Film del 2016 con Idris Elba che interpreta un agente della CIA. È ambientato a Parigi e ci sono dei ladri e una bomba.

La 7

20.30 – Miss Italia 2018 – Le selezioni
Diletta Leotta e Francesco Facchinetti conducono le selezioni del noto concorso di bellezza, la cui finale sarà domani sera.

TV8

21.15 – Quindicesimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1
È il Gran Premio già andato in onda su Sky a partire dalle 14.10, questa sarà la replica.

Formula 1, il Gran Premio di Singapore in TV e in streaming

Iris

21.00 – Montecristo
Film del 2002 ispirato al romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, ma con un finale diverso (e molto romantico).

Rai 4

21.05 – Dark places – Nei luoghi oscuri
Film thriller del 2015 con Charlize Theron, tra gli altri. È tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, che è anche l’autrice di Gone Girl e del romanzo da cui è stata tratta la nuova serie Sharp Objects. La protagonista in questo caso è una donna che da bambina è sopravvissuta alla strage in cui sono morte le sue sorelle e sua madre; per soldi, collabora con un gruppo di uomini che cerca di scoprire la verità su alcuni crimini del passato e prova a ricordare bene cosa accadde. Il tutto è ambientato in Kansas.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Hook – Capitan Uncino

Sky Cinema Cult
21.00 – The Founder