• Brevi
  • Venerdì 7 settembre 2018

I nuovi effetti per il “Superzoom” di Instagram

Sono sei, da usare nelle Storie: uno aggiunge fiamme e musica hard rock, un altro una musica triste e foglie secche che cadono

Instagram ha introdotto sei nuovi effetti da usare insieme al Superzoom, a sua volta uno degli effetti che si possono applicare alle “Storie” di Instagram. Le “Storie” sono quelle sequenze di foto, video e animazioni che ogni utente può produrre nel corso della giornata e che generalmente si cancellano automaticamente dopo 24 ore. Per rendere più interessanti le proprie “Storie”, gli utenti possono usare un gran numero di effetti aggiuntivi, tra cui il cosiddetto Superzoom, che come suggerisce il nome ingrandisce enfaticamente una parte della sua immagine. Se usate Instagram potreste averlo visto, usato spesso in combinazione con questa musica:

https://twitter.com/blurbts/status/962050415096295425

Ora gli utenti dell’app di Instagram potranno affiancare al Superzoom sei nuovi effetti: uno è caratterizzato da una musica dolce e da cuoricini disegnati sullo schermo; uno riproduce il suono che fanno molte macchine fotografiche che scattano insieme; uno aggiunge fiamme e una musica hard rock; uno produce una grossa X sullo schermo, come quella dei timbri con cui si cancella o annulla qualcosa; uno ha una musica triste e malinconica insieme a delle foglie secche che cadono e l’ultimo crea un effetto simile a quello di un disegno a fumetti.

Sembra che Instagram stia diffondendo l’aggiornamento dell’app con i nuovi effetti a scaglioni e quindi potreste non essere ancora in grado di usarli.