• TV
  • giovedì 30 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

Don Matteo, Edward Norton, Luca Argentero e J-Ax a "Battiti Live"

Tra gli strascichi di un’estate che sta inequivocabilmente finendo, stasera in tv trovate le repliche di Don Matteo e le canzoni dal vivo di Battiti. Poi ci sono un thriller con Edward Norton e Colin Farrell, un film di spionaggio con Angelina Jolie e due commedie: in una Enrico Brignano e Francesco Pannofino sono fratelli, nell’altra una serie di attori italiani, tra cui Luca Argentero e Carolina Crescentini, devono sposarsi. Un’altra storia di amore, più angosciante e più adolescenziale, la trovate in Colpa delle stelle.

Rai 1

21.30 – Don Matteo X

Che si pronuncia “Don Matteo dieci”, proprio come l’iPhone X. Stasera sono in onda, in replica, Il contagio e L’ultimo giro di giostra, sempre con il prete interpretato da Terence Hill, sempre con almeno un morto per episodio.

Rai Due

21.30 – Rosewood II

Episodio della serie su un anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. È stata cancellata dopo questa seconda e ultima stagione (stasera c’è la diciassettesima puntata), forse perché c’erano già state giusto un paio di serie simili negli anni precedenti. E ora provate a dire tante volte “anatomopatologo”, velocemente.

Rai Tre

21.15 – Una strada verso il domani II

Seconda e ultima parte della seconda stagione della miniserie tedesca ambientata a Berlino nel secondo dopoguerra, che racconta la generazione dei giovani degli anni Cinquanta.

Rete 4

21.27 – Faccio un salto all’Avana

Commedia italiana del 2011 con Enrico Brignano e Francesco Pannofino che interpretano due fratelli orfani sposati con le figlie di un ricco imprenditore. Un giorno l’automobile di uno dei due viene ritrovata in un lago, e lui viene dato per disperso. Anni dopo salta fuori che è vivo, all’Avana, Cuba.

Canale 5

21.26 – Colpa delle stelle
Dramma sentimentale del 2014 che racconta la storia d’amore tra un ex giocatore di basket con una gamba amputata e una ragazza malata di cancro. Se sapete già che è il tipo di storia che potrebbe commuovervi irrimediabilmente (e il film ce la metterà tutta), forse è meglio che non sappiate che è ispirato a una storia vera, e soprattutto che quella storia è finita in un certo modo. Viene da un famoso romanzo di John Green.

Italia 1

21.2o – Battiti Live

Quinto e ultimo appuntamento della kermesse musicale (come dicono quelli) in onda da vari posti della Puglia e della Basilicata. È condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri e tra gli ospiti di stasera ci sono J-Ax, Irama e Francesca Michielin.

La 7

20.35 – In onda 

Programma di approfondimento politico con Luca Telese e David Parenzo.

TV8

21.30 – Salt

Film di spionaggio del 2010, diretto da Phillip Noyce e interpretato da Angelina Jolie nel ruolo di un’agente CIA sospettata di essere un’infiltrata sovietica.

Nove

21.25 – Oggi sposi

Commedia sentimentale del 2009 con Luca Argentero, Isabella Ragonese e Carolina Crescentini. Racconta le quattro storie intrecciate di quattro coppie che stanno per sposarsi: un poliziotto pugliese con una ragazza indù, un uomo anziano e ricco con una ragazza più giovane, un’aspirante attrice con uno “squalo della finanza”; poi due squattrinati.

Rai 4

21.15 – The Americans II

L’apprezzata serie tv su due spie sovietiche che si fingono una tranquilla famigliola americana, durante la Guerra fredda; vanno in onda gli episodi 12 e 13.

La grande storia di spie che ha ispirato “The Americans”

Iris

21.00 – Pride and glory – Il prezzo dell’onore

Thriller del 2008 con Edward Norton e Colin Farrell. Quattro agenti della polizia di New York restano uccisi in una sparatoria durante un sequestro di droga. Nelle indagini si scopre che in realtà il loro assassinio è stato deliberato, e che dietro c’è un grosso giro di corruzione.

Sky

Sky Cinema Family
21.00 – Il GGG

Sky Cinema Cult
21.00 – La La Land

Sky Cinema Classics
21.00 – Mission

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.