• TV
  • Lunedì 20 agosto 2018

Cosa c’è stasera in tv

"Casinò", di Martin Scorsese, un western con Sutherland padre e Sutherland figlio e "La fine del mondo"

Se siete appassionati dei film di mafia di Martin Scorsese, questa sera c’è Casinò, con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci, tra gli altri. Se avete voglia di western, ne trovate uno su Rete 4: con Donald Sutherland, suo figlio Kiefer e Demi Moore. È la storia di un pistolero con un passato ingombrante e una donna di cui è perdutamente innamorato. Ma di film ce ne sono tanti altri, questa sera in tv: c’è Dragonfly, con Kevin Costner, Professore per amore con Huge Grant, Catwoman con Halle Berry, X Files: voglio crederci, con Mulder e Scully e La fine del mondo: un film comico britannico del 2013 che fa onorevolmente il suo sporco lavoro di film comico.

Rai 1

21.25 – Professore per amore
Film del 2014 di Marc Lawrence, con Hugh Grant e Marisa Tomei. Parla di uno sceneggiatore che ha avuto molto successo, ma che da qualche anno ha difficoltà a lavorare. Inizia quindi a insegnare in un’università, controvoglia: seleziona allora soltanto ragazze attraenti per la sua classe, e si innamora di una di loro.

Rai 2

21.25 – Squadra speciale Cobra 11
Quinto, sesto e settimo episodio della ventiduesima stagione della serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato molte volte. Dall’immagine sembra che puntino le pistole guardando esattamente dalla parte opposta rispetto a quella verso cui puntano le pistole, ma probabilmente non è così.

Rai 3

21.25 – Il segno della libellula – Dragonfly
Film del 2002 diretto da Tom Shadyac con Kevin Costner. Parla di un uomo che si convince che sua moglie – morta in un incidente stradale – voglia mettersi in contatto con lui.

Rete 4

21.27 – Forsaken – Il fuoco della giustizia
Western del 2015 con Donald Sutherland, Kiefer Sutherland e Demi Moore. Racconta la storia di un pistolero che vorrebbe smettere ma poi dei cattivi lo costringono a continuare.

Canale 5

21.27 – Il commissario Claudius Zorn
Seconda delle quattro puntate di una miniserie tedesca dedicata a un commissario tedesco, protagonista anche dei romanzi di Stephan Ludwig.

Italia 1

21.25 – Catwoman
Film del 2004 con Halle Berry, Sharon Stone e Benjamin Bratt. Berry interpreta Catwoman, una giovane donna che riscopre la sua doppia natura umana e felina proprio quando si trova in mezzo a una grossa cospirazione criminale.

La7

21.15 – I Kennedy
Prime due puntate della miniserie statunitense del 2011 sulla storia della famiglia Kennedy: Greg Kinnear interpreta John F. Kennedy e nel ruolo di Jaqueline Kennedy c’è Katie Holmes.

TV8

21.25 – Casinò
Film del 1995 diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci, tratto da un romanzo di Nicholas Pileggi a sua volta ispirato a una storia vera. Racconta del direttore di un casinò di Las Vegas, legato alla mafia di Kansas City, e dei grossi guai in cui si mette dopo essersi innamorato di una prostituta e avere fatto con lei un figlio.

Rai 4

21.14 – X Files: voglio crederci
Film del 20o8 ispirato dalla serie tv X Files, con i due protagonisti – Mulder e Scully – interpretati dagli stessi attori della serie: David Duchovny e Gillian Anderson. Il film si ricollega con la storia raccontata dalla serie tra le nona e la decima stagione.

Rai Movie

21.10 – La battaglia di Alamo
Western del 1960 prodotto, diretto e interpretato da John Wayne. È una ricostruzione romanzata dell’omonima battaglia tra le forze messicane e texane durante la rivoluzione texana, che viene ricordata come l’equivalente americano della resistenza degli spartani alle Termopili. Il 23 febbraio del 1836, in quello che oggi è lo stato del Texas, l’esercito del Messico circondò la missione di Alamo, un complesso protetto da mura e difeso da un gruppo di patrioti texani, avventurieri americani e proprietari terrieri messicani. Due settimane dopo, con un assalto all’alba, i messicani conquistarono la missione uccidendo tutti i difensori.

Iris

21.00 – La fine del mondo
Film comico britannico del 2013 su un gruppo di amici che si rivedono per una sera di bevute ma finiscono con lo scoprire che tutti gli abitanti del loro paese sono stati sostituiti da robot.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Il tuttofare

Sky Cinema Family
21.15 – Real steel

Sky Cinema Cult
21.15 – Il lato positivo