• Domenica 12 agosto 2018

Cosa c’è stasera in TV

Le ultime gare degli European Championship di Glasgow e alcune commedie, tra cui una romantica, famosissima e sempre bella

Una scena di "Harry ti presento Sally"
Una scena di "Harry ti presento Sally"

Le cose migliori che potete guardare stasera in tv sono Harry ti presento Sally, la celebre commedia romantica con Meg Ryan e Billy Crystal, e Thelma & Louise, un altro gran bel film. Se se siete appassionati di sport però potreste essere interessati alle ultime gare dell’European Championship. C’è anche una commedia di Carlo Vanzina, una fiction di indagini di Rai 1 in replica e un paio di film d’azione. Altrimenti uscite a guardare le stelle cadenti dato che stanotte sarà quella migliore dell’anno per vederle.

Rai 1

21.25 – L’allieva: Rai 1 manda in replica due episodi della seconda puntata della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola sulla storia di Alice Allevi, una giovane specializzanda di medicina che si trova a risolvere dei casi di cronaca nera mentre frequenta un corso di specializzazione nel centro di medicina legale di Roma. La protagonista è interpretata da Alessandra Mastronardi.

Rai Due

21.05 – European Championship Glasgow/Berlino: i campionati europei sono arrivati alla giornata finale, dopo essersi trasferiti in parte a Berlino, città che ospita le gare di atletica leggera. Le competizioni di ginnastica si sono concluse, così come gran parte di quelle ciclistiche. Le gare di nuoto sono terminate la scorsa settimana mentre atletica, tuffi e nuoto in mare aperto proseguiranno fino ad oggi. Per l’Italia è stata una manifestazione più che soddisfacente e probabilmente concluderà la manifestazione al sesto posto del medagliere con 52 medaglie di cui 11 d’oro.

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani hanno vinto l’oro europeo nel trampolino sincro 3 metri

Rai Tre

21.20 – Harry ti presento Sally: è la famosa commedia romantica sulle convulsioni emotive dei rapporti di amicizia e amore che si aggrovigliano, e sulla possibilità di far convivere grandi complicità e caratteri molto distanti nei rapporti di coppia. L’autrice del film era Nora Ephron (morta nel 2012), il regista Rob Reiner e i due protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal: oltre alle trovate e ai dialoghi spiritosi e originali della storia (e una scena di orgasmo simulato diventata celebre), lo sviluppo della storia conteneva una serie di intervalli-testimonianze di coppie anziani i cui amori erano sopravvissuti a lungo.

Rete 4

21.15 – Maurizio Costanzo Show: è una puntata in replica del talk show televisivo condotto da Maurizio Costanzo e solitamente trasmesso su Canale 5.

Canale 5

21.30 – Wanted, tutta un’altra storia: è la registrazione del concerto di Zucchero Fornaciari tenutosi all’Arena di Verona e parte del Wanted Tour, la celebrazione dei suoi 35 anni di carriera. Il tour Wanted si è concluso lo scorso 29 luglio in Austria, dopo 166 concerti in 48 nazioni e 136 città diverse.

Italia 1

21.20 – Poliziotto ancora in prova: è il sequel delle commedia uscita nel 2014 in cui un maestro di seconda elementare deve passare un giorno intero con il fratello della sua fidanzata, un poliziotto a cui non piace per niente, e che ha intenzione di allontanarlo da lei. Il protagonista è ancora Kevin Hart, che recita insieme a Olivia Munn, Nadine Velazquez, Glen Powell.

La 7

21.10 – Atlantide: il programma di approfondimento di Andrea Purgatori.

TV8

21.30 –Senza freni: film del 2012 con Joseph Gordon-Levitt che interpreta un bike messenger, cioè un fattorino in bicicletta, che usa una bici senza freni e lavora a New York. Nel film è impegnato a scappare da un poliziotto corrotto interessato a una busta che deve consegnare.

Iris

21.10 – Selvaggi: una commedia del 1995 di Carlo Vanzina che racconta le avventure di un gruppo di italiani finiti su un’isola deserta nel mare dei Caraibi dopo che l’aereo su cui si trovavano è precipitato.

Rai 4

21.10 – The Hunter: film del 2011 che racconta la storia di un cacciatore interpretato da Willem Dafoe che riceve l’incarico di scoprire se in Tasmania ci sono ancora dei tilacini.

Rai Movie

21.10 – Thelma & Louise: il celebre film di Ridlet Scott con Geena Davis e Susan Sarandon che racconta di due donne che scappano da sessismo e violenza e che alla fine (SPOILER!) con il sorriso sulle labbra, tenendosi per mano, si lanciano in un precipizio.

Sky

Sky Cinema Max
21.00 – Tombstone

Sky Cinema Cult
21.00 – Storie pazzesche

Sky Cinema Classics
21.00 – Indagine ad alto rischio