• TV
  • Giovedì 12 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv?

Don Matteo, Bud Spencer e Terence Hill e niente calcio, o almeno non sui primi 33 canali

Sui primi trentatré canali stasera non sentirete parlare di calcio, ma per chi non resiste fino a domenica c’è sempre il trentaquattresimo, Mediaset Extra.

Non allontanandosi troppo dalla sfera dello sport, ci sarà un film potenzialmente interessante su Rai Tre che racconta la storia vera dei fratelli rivali che hanno scisso l’azienda familiare di scarpe per fondare, rispettivamente, Puma e Adidas. Poi un western all’italiana con Bud Spencer e Terence Hill, un film su fughe dal carcere con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger e un noir con Toni Servillo.

Non lasciatevi ingannare dal Frozen in onda su Italia Uno: non è il cartone della Disney. Ma potete consolarvi con questa lista: sappiamo già quali film Disney usciranno da qui fino a fine 2019.

Rai Uno

21.30 – Don Matteo Ⅹ
Replica di due episodi della serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill.

Rai Due

21.20 – Escape Plan. Fuga dall’inferno
Film del 2013 con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Uno dei protagonisti, Ray Breslin, ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza e dimostra la loro fallibilità facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo aiuto per verificare un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma segreto.

Rai Tre

21.15 – Adidas vs. Puma
Film diretto da Oliver Dommenget e scritto da Christian Schnalke che racconta la storia vera dei fratelli Adolf e Rudolph Dassler.

La città divisa tra Puma e Adidas

Rete 4

21.30 – I quattro dell’Ave Maria
Western all’italiana del 1968 diretto da Giuseppe Colizzi con Bud Spencer e Terence Hill: è tra i più famosi ed è il secondo capitolo della trilogia del regista iniziata con Dio perdona… io no! e conclusa con La collina degli stivali.

Canale 5

21.15 – Music Summer Festival 2018
Seconda puntata del festival musicale condotto da Ilary Blasi, che in realtà si è già tenuto a piazza del Popolo a Roma, ma va in onda in differita. Ci sarà un vincitore per ogni puntata e poi un vincitore finale. Stasera cantano:

Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO.

Italia Uno

21.15 – Frozen
Non si parla del cartone della Disney ma del film del 2010 scritto e diretto da Adam Green, interpretato da Kevin Zegers, Shawn Ashmore ed Emma Bell. Tre studenti universitari decidono di trascorrere una giornata sullo snowboard sulle montagne del Massachusetts. Una sera riescono a ottenere un ultimo passaggio su una seggiovia a tre posti, ma l’addetto si allontana e chi lo sostituisce per un equivoco crede che tutti i passeggeri siano scesi: toglie la corrente e i tre restano sospesi nel vuoto, al freddo.

La 7

20.35 – In Onda
Programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.30 – Infelici e contenti
Film del 1992 diretto da Neri Parenti e interpretato da Renato Pozzetto e Ezio Greggio. Aldo, bancario ed ex campione di pallanuoto, è in sedia a rotelle a causa di un incidente. Vittorio, ladro non vedente, si arrangia a vivere con piccole truffe. I due si conoscono per caso, eccetera.

Nove

21.30 – Vicini del terzo tipo
Commedia del 2012 diretta da Akiva Schaffer con Ben Stiller e Vince Vaughn, in cui un gruppo di vigilanti si trova a confrontarsi con un’invasione aliena.

Iris

21.00 – Presagio finale
Thriller del 2006 diretto da Mark Fergus. Dopo un incidente in aperta campagna, Jimmy Starks per passare il tempo mentre gli viene riparata l’auto va a trovare un indovino, il quale prevede il risultato di una partita di basket e una promozione sul lavoro, ma anche un pericolo per la vita dell’uomo. Inizialmente scettico, Jimmy inizia ad avere delle visioni che poi sembreranno diventare realtà. Sempre più ossessionato dal suo passato, cercherà di cambiare in qualche modo il suo destino.

Rai Movie

21.05 – La ragazza del lago
Film del 2007 con Toni Servillo che interpreta il commissario Giovanni Sanzio, padre di una ragazza e marito di una donna ricoverata per una grave malattia del sistema nervoso, che indaga su un omicidio avvenuto in Friuli Venezia Giulia all’interno di una comunità piccola e isolata.

Mediaset Extra

21.15 – Mondiali Mediaset – Serata extra
Per chi non può pensare di stare senza calcio fino a domenica, gli aggiornamenti sul Mondiale di calcio di Russia 2018 con il programma che va in onda quando non ci sono partite, condotto da Eleonora Boi.

SKY

Sky Cinema Uno
21.15 – Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Sky Cinema Cult
21.00 – Riparare i viventi

Sky Cinema Classics
21.00 – Colazione da Tiffany