• Brevi
  • Sabato 7 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv?

Solo due cose potrebbero tenervi a casa, secondo noi: Russia-Croazia e "Ulisse"

Stasera in tv ci sarà l’ultimo quarto di finale dei Mondiali 2018: si affronteranno una Croazia che quest’anno può arrivare molto avanti e una Russia che è arrivata fin qui un po’ a sorpresa. Ma abbiamo capito che è un Mondiale imprevedibile, quindi non ci sbilanciamo.

Su Rai Tre trovate Alberto Angela che vi spiega le bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki, e le cose che potrebbero convincervi a restare a casa finiscono qui. Però andrà in onda un film di Alfonso Cuarón che forse non avete mai visto: La piccola principessa.

Rai 1

21.25 – Love is all you need: commedia sentimentale con Pierce Brosnan prodotta tra Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania. I protagonisti sono un inglese che vive in Danimarca, vedovo con un figlio, e una parrucchiera danese che ha finito di curarsi un cancro, con un marito che la tradisce con una donna molto più giovane. Si incontreranno in Italia.

Rai 2

21.05 – Incubo biondo: thriller del 2017 in cui una donna viene perseguitata dalla figlia dell’uomo con cui aveva avuto una breve relazione extraconiugale.

Rai 3

21.15 – Ulisse: puntata dello storico programma di approfondimento di Alberto Angela. Si parla delle bombe di Hiroshima e Nagasaki.

Rete 4

21.25 – Philomena: film di Stephen Frears sulla storia di Philomena Lee, una donna costretta ad abbandonare suo figlio per andare in convento e che molti anni dopo decide di mettersi alla ricerca del figlio insieme ad un giornalista. Nel 2014 fu fra i candidati all’Oscar come miglior film.

Canale 5

21.01 – Mondiali 2018 – Russia-Croazia: ultima partita dei quarti di finale. Nelle quattro edizioni dei Mondiali a cui ha partecipato, la Russia non ha mai superato la fase a gironi. Nel torneo in corso non solo è riuscita a superare il girone, ma si è anche qualificata dopo aver eliminato incredibilmente la Spagna. La Croazia invece è composta da una generazione di calciatori fortissimi, ed è consapevole di avere una grandissima opportunità per raggiungere o forse anche migliorare il terzo posto ottenuto nel 1998.

Mondiali 2018: Russia-Croazia in TV e in streaming

Italia 1

21.20 – La piccola principessa: film drammatico del 1995 di Alfonso Cuarón. La figlia di un uomo inglese partito per il fronte durante la Prima guerra mondiale si trasferisce dall’India a New York per entrare in un austero collegio.

La7

21.10 – Little Murders by Agatha Christie: serie tv francese ispirata ai gialli di Agatha Christie.

TV8

21.15 – Ignoto 1: Yara, DNA di un’indagine: documentario a episodi di BBC che ricostruisce l’omicidio di Yara Gambirasio e le indagini partendo dalla traccia di DNA trovata sul suo corpo. Stasera viene trasmesso il secondo episodio.

Rai 4

21.17 – Codice fantasma: thriller del 2013. Un agente speciale che non ha passato un test sulla sua salute psichica accetta un incarico apparentemente semplice: proteggere un’operatrice radiofonica della CIA. Un giorno però un gruppo di attentatori irrompe nella stazione radio.

Rai Movie

21.10 – Un anno da leoni: commedia d’avventura del 2011 con Jack Black. Tre birdwatcher partecipano a una competizione lunga un anno, durante il quale devono avvistare il maggior numero di uccelli.

Sky

Sky Cinema Family
21.15 – Atlantis – L’impero perduto

Sky Cinema Cult
21.00 – Hemingway e Gellhorn

Sky Cinema Classics
21.00 – Totò e Cleopatra