• TV
  • Martedì 3 luglio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Il primo "Fantozzi", Colombia-Inghilterra e un talk show politico in "versione estiva"

Stasera in tv ci sarà il primo film su Fantozzi, quello con la scena del risveglio e della corsa per timbrare il cartellino, per ricordare Paolo Villaggio, morto un anno fa. Poi ci saranno i Mondiali, ben due fiction spagnole, il terzo film della saga per ragazzi Twilight e In Onda, programma di approfondimento politico, versione estiva, con Luca Telese e David Parenzo.

Rai Uno
21.35 – Velvet Collection

Primo e secondo episodio di una fiction spagnola sugli anni Settanta, sulle minigonne, i pantaloni a zampa, i basettoni e una boutique di successo.

Rai Due
21.50 – Rosewood

Due nuovi episodi della prima stagione della serie di Fox su un anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. La serie è stata cancellata dopo la seconda stagione e non è la prima volta che Rai Due la trasmette (estate).

Rai Tre
21.15 – Gemma Bovery

Film francese del 2014 diretto da Anne Fontaine. Il soggetto è tratto dal romanzo grafico di Posy Simmonds del 1999 intitolato anch’esso Gemma Bovery.

Rete 4
21.25 – Il segreto

Nuovi episodi della telenovela che parla di ricche famiglie spagnole all’inizio del Novecento.

Canale 5
20.00 – Colombia-Inghilterra

Sarà l’ultima partita degli ottavi di finale. La favorita è l’Inghilterra, che però non ha ancora affrontato una partita “vera” con la sua squadra titolare: nelle prime due del girone ha battuto Tunisia e Panama, due delle squadre più deboli del torneo, mentre nella terza ha impiegato quasi solo riserve.

Le partite di oggi 3 luglio ai Mondiali

Italia Uno
21.15 – Twilight III: Eclipse

Il terzo film della saga per ragazzi di Twilight, tratta dai libri di Stephenie Meyer.

La7
20.35 In onda

Programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.25 – Il mio grosso grasso matrimonio greco

Film del 2002 che costò appena 5 milioni di dollari e ne incassò circa 380. Racconta la storia di Toula che vive a Chicago ma è di origine greca e si innamora di un uomo che greco non è.

Nove
21.30 – Lezioni di cioccolato

Film italiano del 2007 con Violante Placido, Luca Argentero e Neri Marcorè. Un cinico imprenditore edile, che ha rinunciato a costruire le protezioni per i ponteggi nel suo cantiere, si trova a far fronte ai ricatti di un operaio egiziano caduto da un tetto: l’imprenditore deve partecipare al posto dell’operaio a un concorso da cioccolataio in cambio di una mancata denuncia per le condizioni del cantiere.

Rai 4
21.20 – Trespass

Thriller del 2011 diretto da Joel Schumacher. Nicole Kidman e Nicolas Cage sono una coppia facoltosa che trova la casa al lago invasa da un gruppo di criminali.

Rai Movie
21.05 – Il giurato

Thriller del 1996 diretto da Brian Gibson, interpretato da Demi Moore e Alec Baldwin. Nel preparare la composizione della giuria per il processo al boss Louie Boffano, l’autorità giudiziaria ha incluso anche Annie Laird, una madre single che vive insieme al figlio dodicenne. La mafia di New York individua proprio nella donna la persona da plagiare per ottenere un verdetto di assoluzione.

Iris
21.10 – Fantozzi

Film del 1975 diretto da Luciano Salce, primo della saga con protagonista il ragionier Ugo Fantozzi, ideato e interpretato da Paolo Villaggio, morto oggi un anno fa. Il film è quello con la scena del risveglio e della corsa per timbrare il cartellino, ma anche quello della famosa partita a biliardo, che si conclude con la fuga di Fantozzi e il rapimento della “vecchia”.

12 scene memorabili di Fantozzi

Sky
Sky Cinema Max

21.00 – Money train

Sky Cinema Cult

21.00 – Se mi lasci ti cancello

Sky Cinema Classics

21.00 – Hollywood party