Le foto vincitrici del concorso di viaggi e natura del National Geographic

Il premio più importante l'ha vinto la foto della coda di una megattera, ma vale la pena guardarle tutte

La foto della coda di un cucciolo di megattera, scattata dalla fotografa giapponese Reiko Takahashi, ha vinto il premio Travel Photographer of the Year, il concorso dedicato ai viaggi e alla natura organizzato ogni anno da National Geographic Travel. La foto si intitola Mermaid ed è stata scattata al largo dell’isola di Kume, in Giappone, dove Takahashi si era recata appositamente per fotografare le megattere e i loro cuccioli.

Il concorso era diviso in 3 categorie – Natura, Persone e Città – e per ciascuna sono stati selezionati i primi tre classificati, e alcune menzioni speciali, scelti tra più di 13mila immagini. La foto di Reiko Takahashi ha vinto anche nella categoria Natura ed è stata premiata con 10mila dollari, gli altri due vincitori con 2500 dollari. Tutte le foto finaliste si possono vedere qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.