• TV
  • giovedì 21 Giugno 2018

Cosa c’è stasera in tv

Argentina-Croazia e una valanga di film, tra cui "Match point", "Carol" e "Johnny Stecchino"

Stasera in tv verrà trasmessa Argentina-Croazia, che – se vi serve un incentivo – è una delle partite più interessanti dell’intera fase a gironi dei Mondiali, giocata da due delle squadre più talentuose del torneo. Per tutti gli altri ci sono Don Matteo e una valanga di film.

Tra cui: una commedia in cui un trentasettenne torna a essere un ragazzo delle scuole superiori (ammettetelo, vorreste succedesse anche a voi in questi giorni). Quel film in cui Roberto Benigni interpreta due personaggi diversi, identici tra loro (anche se, secondo uno dei due, l’altro non gli “somiglia pe’ niente“). La storia d’amore tra una ragazza di diciannove anni e una donna più grande, negli anni Cinquanta. Il miglior film di Woody Allen tra quelli più recenti, anche se ormai ha 13 anni (e una memorabile scena iniziale).

Rai Uno

21.25 – Don Matteo 10: terzo e quarto episodio (Senza via d’uscita Distanza di sicurezza) della decima stagione di Don Matteo, la serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill. Entrambi gli episodi sono in replica.

Rai Due

21.50 – MacGyver 2: due episodi della seconda stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi. Entrambi gli episodi sono in prima visione.

Rai Tre

21.15 – Carol: Film del 2015 di cui si parlò molto all’epoca, anche perché fu quello che ricevette più nomination ai Golden Globe di quell’anno. È un dramma sentimentale diretto da Todd Haynes – il regista di Io non sono qui e Lontano dal paradiso –, con Cate Blanchett e Rooney Mara, le due protagoniste del film. È ambientato nella New York degli anni Cinquanta e racconta la storia d’amore tra una ragazza di diciannove anni (Therese, interpretata da Mara) e Carol, una donna con più anni di lei (interpretata da Blanchett) e in crisi con il marito (interpretato da Kyle Chandler).

Rete 4

21.25 – Il ragazzo della porta accanto: film del 2015 con Jennifer Lopez che interpreta un’insegnante di letteratura che ha da poco lasciato il marito, dopo essere stata tradita. Vicino a casa sua si trasferisce un ragazzo orfano di 19 anni, ospite del prozio. Lui e il personaggio di Lopez si piacciono, ma dopo essere finiti a letto lui diventa ossessivo e violento.

Canale 5

20.00 – Argentina-Croazia: terza e ultima partita dei Mondiali 2018 in programma oggi. Si disputa a Nizhny Novgorod, nella Russia centrale, ed è uno degli incontri più attesi della fase a gironi, dove si affrontano le due squadre favorite per il passaggio del turno.

Mondiali 2018: Argentina-Croazia in TV e in streaming

Italia Uno

21.20 – 17 again – Ritorno al liceo: commedia del 2009 con Matthew Perry e Zac Efron. Nel 1989 Mike è un promettente giocatore di pallacanestro di 17 anni; prima di una partita molto importante, la fidanzata Scarlet gli dice di essere incinta. Nel 2009 Mike ha 37 anni, si sta separando da Scarlet, ha un brutto rapporto con i figli, non è riuscito a fare carriera. Rimpiange i tempi delle scuole superiori, insomma, finché un giorno non torna ad avere 17 anni.

La 7

21.10 – Vita da strega: film del 2005 con Nicole Kidman e Will Ferrel ispirato alla storica sit-com degli anni Sessanta. Isabel è una giovane strega che non vorrebbe esserlo, e che sogna di farsi una vita normale con una famiglia normale. Un giorno incontra Jack, un attore che la ritiene perfetta per interpretare un ruolo nel suo remake della sit-com Vita da strega.

TV8

21.45 – Johnny Stecchino: commedia del 1991 di e con Roberto Benigni. Dante è un autista di autobus fiorentino, inconsapevolmente identico a Johnny Stecchino, un boss mafioso pentito che la mafia ha minacciato di morte. Dante conosce per caso Maria, la moglie di Johnny, che lo convince con l’inganno a raggiungerla a Palermo: secondo il piano, dovrebbe prendere il posto del boss e farsi uccidere al posto suo.

Nove

21.25 – Nemiche amiche: commedia drammatica del 1998 di Chris Columbus, con Julia Roberts e Susan Sarandon. Isabel è una fotografa di moda che cerca di avere buoni rapporti con i figli di sette e dodici anni del suo nuovo compagno, i quali però adorano la madre Jackie. Lei e Isabel non vanno molto d’accordo, almeno finché Jackie non scopre di essere malata.

Rai 4

21.00 – The Americans: quinto e sesto episodio dell’apprezzata serie, ispirata a una vera storia della Guerra fredda, di cui è da poco finita la sesta e ultima stagione.

Rai Movie

21.10 – Robin e Marian: film del 1976 con Sean Connery e Audrey Hepburn, che interpretano Robin Hood e Lady Marian. La storia è quella che conoscete.

Iris

21.00 – Colpevole d’omicidio: thriller del 2002 con Robert De Niro, Frances McDormand e James Franco. Dopo la condanna del padre per l’assassinio di un bambino, Vincent LaMarca è cresciuto tra i poliziotti; oggi fa il detective, ma è ancora tormentato dalle sue origini e ha lasciato la moglie e il figlio. Un giorno il figlio viene accusato dell’assassinio di un poliziotto della squadra di Vincent.

La5

21.10 – Match point: film drammatico del 2005 diretto da Woody Allen e interpretato da Scarlett Johansson e Jonathan Rhys-Meyers. Chris, un giovane e ambizioso insegnante di tennis, ha la possibilità di fare una rapida scalata sociale diventando istruttore della ricca famiglia dei Wilton, che lo accoglie nella sua cerchia di amicizie. A Chris riesce anche di fidanzarsi con Chloe Wilton, ma per lui tutto comincia ad andare a rotoli quando si prende una forte infatuazione per la fidanzata del fratello di Chloe. È da molti considerato il miglior film di Woody Allen tra quelli degli ultimi anni.

Sky Cinema Max
21.00 – Angeli e demoni

Sky Cinema Comedy
21.00 – Prima di lunedì

Sky Cinema Cult
21.00 – Le avventure acquatiche di Steve Zissou