A Donald Trump 👍🏻 Giuseppe Conte

Dopo averlo incontrato al G7 ha scritto su Twitter che «gli italiani hanno scelto bene!»

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump si stringono la mano a La Malbaie, in Canada, durante il G7, l'8 giugno 2018 (Leon Neal/Getty Images)

Poco prima di lasciare il G7, che in un finale inaspettato ha visto arrivare a un nuovo livello lo scontro tra Stati Uniti e paesi europei e Canada, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scritto su Twitter un messaggio di complimenti per il nuovo presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ha scritto: «Ho appena incontrato il nuovo primo ministro dell’Italia, Giuseppe Conte, davvero un gran tipo. Sarà accolto a Washington, alla Casa Bianca, presto. Farà un gran lavoro – gli italiani hanno scelto bene!».

Conte ha ritwittato il messaggio dal suo profilo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.