Amazon Prime Video: le novità di giugno

La seconda stagione di "Goliath", una docu-serie sugli All Blacks e una nuova serie Marvel, tra le altre cose

Amazon Prime Video è il servizio di streaming di film e serie tv disponibile per tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime, quello che consente di ricevere consegne in un giorno. È uno dei servizi di streaming meno costosi, incluso in un abbonamento che molti usano per altro, e dentro ci sono molti film, recenti e non, e serie prodotte da Amazon o da altri network, come The Terror, The Looming Tower o Fleabag. Tra i contenuti più apprezzati ci sono anche serie di qualche anno fa che non si possono vedere altrove, come SeinfeldThe OfficeParks and Recreation.

Queste sono le nuove uscite su Amazon Prime Video per maggio. Ci si abbona qui, e per il primo mese è gratis: poi costa 4,99 euro al mese, oppure 36 euro per un anno. L’abbonamento comprende anche le spedizioni e altri servizi, come uno spazio illimitato per salvare le proprie foto.

All or Nothing: New Zealand All Blacks (dall’1 giugno)
È una docu-serie in sei episodi sugli All Blacks, la nazionale di rugby neozelandese, la più forte e dominante nella storia del rugby mondiale. All or Nothing riprende il formato usato con successo nelle precedenti serie prodotte da Warner Bros e dedicate ad alcune squadre di football americano. Per l’occasione gli All Blacks hanno permesso l’accesso completo per quattro mesi ad allenamenti, ritiri e partite: una disponibilità mai concessa a nessuno. La serie racconta il percorso della squadra dalle Lions Series, le tre partite che la Nuova Zelanda ha disputato contro la selezione dei migliori rugbisti britannici e irlandesi, agli ultimi incontri del Rugby Championship, il più importante torneo dell’emisfero sud.

La serie TV che racconta gli All Blacks

Dietland (un episodio a settimana, dal 5 giugno)
Gli episodi arriveranno su Amazon Prime Video un giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti, su AMC. È tratta da un omonimo libro del 2005 di Sarai Walker e parla di Plum Kettle, una donna che lavora come ghostwriter per una importante rivista di moda e, tra le altre, cose, decide di sottoporsi a un’operazione dimagrante. Amazon scrive che parla del «difficile rapporto che Kettle ha con la sua immagine e del suo duro percorso per arrivare ad accettarsi».

Marvel’s Cloak & Dagger (un episodio a settimana, dall’8 giugno)
È una delle tante serie basate su personaggi dei fumetti Marvel. In questo caso i protagonisti sono due adolescenti, Cloak e Dagger, che hanno strani poteri: lei può creare “lame di luce” e lui può “aprire varchi all’interno di una dimensione oscura”. Non ci mettono molto a capire che i loro poteri diventano particolarmente efficaci se combinati insieme. Lei è interpretato da Olivia Holt, lui da Aubrey Joseph.

Goliath – seconda stagione (dal 15 giugno)
È la seconda stagione della serie Amazon per la quale Billy Bob Thornton ha vinto un Golden Globe nel 2017, come Miglior protagonista in una serie drammatica. La prima stagione parla di un avvocato in disgrazia che accetta una causa contro lo studio per il quale lavorava. La seconda non ve lo diciamo, che magari avete ancora da vedere la prima.

Su Amazon Prime Video Italia sono arrivati a inizio giugno anche Il campo delle stelle, una docu-serie in due stagioni sulla squadra di calcio del Real Madrid, e la serie di All Or Nothing (la stessa produzione di quella sugli All Blacks) sulla squadra di football americano dei Dallas Cowboys. Dall’1 giugno sono disponibili anche la quinta stagione di Vikings, ambientata nel Nono secolo in Scandinavia e nelle isole britanniche, e la sesta stagione di Teen Wolf, la serie ispirata al film Voglia di vincere. In entrambi i casi le precedenti stagioni erano arrivate su Amazon Prime Video Italia a maggio. Dal 25 giugno sarà disponibile la terza stagione di Preacher, tratta dall’omonima serie di fumetti. Il 30 giugno arriverà invece la seconda stagione di Mr. Robot, che racconta la storia di un hacker che vive a New York e che, mentre lavora come tecnico per una società di sicurezza informatica, si avvicina a un gruppo di hacker-attivisti chiamato fsociety che vuole eliminare il debito mondiale.