• Brevi
  • Mercoledì 9 maggio 2018

Amazon Prime Video: le novità di maggio

Una delle più apprezzate serie recenti della Rai, uno degli ultimi film su Godzilla e "Vikings", tra le altre cose

Amazon Prime Video è il servizio di streaming di film e serie tv disponibile per tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime, quello che consente di ricevere consegne in un giorno. È uno dei servizi di streaming legali meno costosi, e dentro ci sono un sacco di grandi film e molte serie notevoli: sia originali come American GodsThe Marvelous Mrs. Maisel Transparent, sia diverse recenti e prodotte da altri network come The Terror, The Looming Tower This is Us. Tra i contenuti più apprezzati poi ci sono serie storiche che non si possono vedere altrove, come SeinfeldThe OfficeParks and Recreation.

Queste sono le nuove uscite su Amazon Prime Video per maggio. Ci si abbona qui, e per il primo mese è gratis: poi costa 4,99 euro al mese, oppure 36 euro per un anno. L’abbonamento comprende anche le spedizioni e altri servizi, come uno spazio illimitato per salvare le proprie foto.

Il cacciatore (dal 2 maggio)
È stata una serie molto pubblicizzata e apprezzata della Rai, andata in onda a marzo. È ambientata in Sicilia negli anni Novanta, dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio, ed è liberamente ispirata al libro Cacciatore di mafiosi, scritto dal magistrato Alfonso Sabella e pubblicato nel 2008 da Mondadori. Il protagonista della serie è Francesco Montanari, attore di cinema, tv e teatro, noto a molti per essere stato “Il Libanese” nella serie tv Romanzo criminale. È diversa dalle altre fiction della Rai, in senso buono: e infatti è meglio chiamarla serie tv. Non ha la classica fotografia “smarmellata” e ha un montaggio più dinamico, tra le altre cose, e l’interpretazione di Montanari ha ricevuto un sacco di complimenti.

Perché “Il cacciatore” è una serie tv e non una fiction

Diablo Guardian (dal 4 maggio)
È una serie originale di Amazon tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore messicano Xavier Velasco. Parla di una ragazza che dal Messico si trasferisce a New York con una valigia piena di soldi, soprattutto per noia: lì conosce uno scrittore che conduce una vita molto sregolata, coinvolgendola. La protagonista è Paulina Gaitan, che forse avete già visto in Narcos.

Vikings (dal 9 maggio)
È una popolare e seguita serie tv ambientata nel IX secolo in Scandinavia e nelle isole britanniche, incentrata sulle avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, un personaggio probabilmente leggendario che viene interpretato da Travis Fimmel. Ne sono state fatte cinque stagioni, ed è in produzione una sesta. Su Amazon Prime Video saranno disponibili le prime quattro.

Teen Wolf (dal 9 maggio)
È una serie ispirata al film Voglia di vincere, quello degli anni Ottanta con Michael J. Fox che faceva il ragazzo licantropo. Anche questa parla di liceali e lupi mannari, e di liceali che vengono morsi da lupi mannari e devono imparare a gestire la loro doppia identità: e voi che pensavate che la vostra pubertà fosse stata difficile. È andata in onda per sei stagioni, prodotta da MTV: su Amazon Prime Video arrivano le prime cinque stagioni.

Shin Godzilla (dal 10 maggio)
È un film sul lucertolone giapponese, prodotto in Giappone nel 2016 dalla Toho Company, cioè quella famosa proprio per i film di Godzilla. È un reboot del film originale del 1954, e quindi la storia la sapete: a Tokyo scoprono che nel mare c’è un bestione gigante con le squame, parecchio arrabbiato e poco turbato dai carri armati e dagli aerei dell’esercito giapponese. Il regista è Hideaki Anno, cioè lo sceneggiatore di Neon Genesis Evangelion, uno dei più celebri anime di sempre.

You are wanted (dal 18 maggio)
È una serie tedesca su un uomo a cui viene rubata l’identità in un attacco informatico, e si ritrova a essere accusato di essere un terrorista. Su Amazon Prime Video arriva la seconda stagione.

***

Disclaimer: il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi sugli abbonamenti ad Amazon Prime Video sottoscritti attraverso il link qui sopra, senza variazioni dei prezzi.