• Brevi
  • Martedì 22 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

L'ultima puntata di "Il capitano Maria", due film su personaggi Marvel e poi i talk show politici

Stasera in tv andrà in onda l’ultima puntata del Capitano Maria, la fiction che ha per protagonista Vanessa Incontrada. Non sono in programma dei gran film, ma per gli appassionati ce ne saranno due di supereroi (ok, un supereroe e un mutante): Spider-Man 2 di Raimi e Wolverine – L’immortale. Non mancherà invece la politica, anche perché ci sono delle cose che non tornano con il curriculum di Giuseppe Conte, a Dimartedì e #cartabianca. E poi, puntuale, il Grande Fratello.

Rai Uno

21.25 – Il capitano Maria

Ultimo episodio della prima stagione della fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. Incontrada interpreta un capitano di polizia che si trasferisce da Roma nella sua città d’origine, al Sud, che è anche quella dove è morto il marito anni prima (in circostanze che vuole chiarire).

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-0

Due puntate in prima visione della serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii. Stasera andranno in onda gli episodi “Lezioni di pianoforte” e “Pirati informatici”.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca

Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer. Il tema più grosso dell’attualità politica riguarda Giuseppe Conte, il giurista indicato da Movimento 5 Stelle e Lega come futuro presidente del Consiglio: ci sono diverse cose che non tornano con il suo curriculum.

Rete 4

21.15 – Nico

Film d’azione del 1988 con Steven Seagal. Nicola Toscani è un poliziotto di Chicago, di origini italiane appassionato di arti marziali. Partecipa a una grande retata antidroga, ma – come da tradizione in film di questo tipo – a un certo punto deve restituire il distintivo e proseguire le indagini fuori dalla polizia.

Canale 5

21.25 – Grande Fratello

Nuova puntata del reality show condotto da Barbara D’Urso. Gli opinionisti fissi di questa quindicesima edizione sono Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Ci sono molte polemiche, quest’anno più che nei precedenti: tanto che gli sponsor si stanno arrabbiando.

Italia Uno

21.28 – Wolverine – L’immortale

Film del 2013 diretto da James Mangold, interpretato da Hugh Jackman e in qualche modo collegato alla saga degli X-Men: è il secondo spin-off su Wolverine dopo X-Men le origini – Wolverine (precede Logan – Wolverine). Inizia nel 1945, con Wolverine che salva un soldato nel bombardamento atomico di Nagasaki, poi salta ai giorni nostri, dove Logan (o Wolverine) vive isolato nei boschi. Solo che deve rimettersi a combattere, quindi fa quello che deve fare, e poi torna a ritirarsi a vita privata.

La7

21:10 – Dimartedì

Il talk show condotto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è oggi.

TV8

21.30 – Spider-Man 2

Secondo film della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e interpretata da Tobey McGuire e Kristen Dunst. È quello in cui Peter Parker comincia ad avere qualche problema con i suoi poteri (li usa troppo e cominciano a scomparire). Il momento non è dei migliori, perché a New York c’è un nuovo supercattivo con tentacoli meccanici: Octopus.

Nove

21.25 – Le stagioni della Terra

Prime due puntate della prima stagione di una serie documentaristica sul pianeta Terra.

Rai Quattro

21.04 – Che Dio ci perdoni

Thriller spagnolo del 2016 che parla di un serial killer che violenta e uccide donne anziane a Madrid, poco prima che papa Benedetto XVI venga in visita in città. La polizia decide che bisogna trovare il serial killer senza che la storia faccia troppo rumore, e prima che arrivi il Papa.

Rai Cinque

21.15 – Father and son

Film drammatico giapponese del 2013. Una coppia scopre che il bambino che hanno cresciuto negli ultimi sei anni non è il loro figlio biologico, a causa di uno scambio avvenuto in ospedale. A un certo punto hanno la possibilità di riprendersi il figlio biologico al posto dell’altro bambino, e devono scegliere cosa fare.

Rai Movie

21.10 – Nati stanchi

Commedia del 2001 con Ficarra e Picone. Racconta le peripezie al Nord di due amici siciliani che si iscrivono a concorsi in giro per l’Italia, ma senza intenzione di vincerli, solo per poter uscire dal paese dove vivono.

SKY

Sky Cinema Comedy
21.00 – Ghostbusters

Sky Cinema Cult
21.00 – Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro