• Sport
  • sabato 19 maggio 2018

Chris Froome ha vinto la 14ª tappa del Giro d’Italia, con arrivo sul Monte Zoncolan

Il ciclista inglese Chris Froome ha vinto la 14ª tappa del Giro d’Italia: 186 chilometri percorsi interamente in Friuli-Venezia Giulia, con partenza da San Michele al Tagliamento e arrivo sul Monte Zoncolan, dopo una delle salite più dure e famose del ciclismo internazionale. Froome, capitano del Team Sky, è arrivato in cima allo Zoncolan dopo aver staccato il gruppetto di testa a circa 5 chilometri dall’arrivo. La maglia rosa Simon Yates è riuscito tuttavia a mantenere la prima posizione nella classifica generale piazzandosi al secondo posto con una rimonta finale che lo ha portato a pochi metri di distanza di Froome. L’italiano Domenico Pozzovivo ha concluso la tappa in terza posizione precedendo il colombiano Miguel Angel Lopez.

(LUK BENIES/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.