• TV
  • giovedì 17 maggio 2018

Cosa c’è stasera in tv

Un documentario su Meghan Markle, un nuovo programma di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti e "L'alba del pianeta delle scimmie"

Giovedì 17 maggio ci saranno i consueti programmi politici come Piazzapulita, ma anche alcune puntate speciali in cui si parlerà del nostro futuro governo. Su Canale 5 inizia un nuovo programma condotto da Michelle Hunziker e dalla figlia Aurora Ramazzotti e su TV8 si potrà vedere un documentario sulla vita di Meghan Markle prima dell’incontro con il principe Harry che sposerà il 19 maggio. E poi ci sono diversi film, tra cui L’alba del pianeta delle scimmie.

Rai Uno
21.25 – La mafia uccide solo d’estate: settima e ottava puntata della seconda stagione della serie televisiva tratta dall’omonimo film di Pif, nome d’arte di Pierfrancesco Diliberto. Qui, a differenza del film, Pif non recita (è la voce narrante e l’autore della sceneggiatura). La serie racconta la storia di Salvatore Giammarresi, un ragazzo della Palermo degli anni Settanta, e di come la mafia influenzi la sua vita e quella della sua famiglia.

Rai Due
21.20 – Hawaii Five 0: ci sarà il finale della settima stagione della serie che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre
21.05 – M di Michele Santoro: seconda di quattro puntate del programma condotto da Michele Santoro e dedicato al “caso Moro”. Ci saranno degli attori che interpreteranno famosi personaggi storici, con cui Santoro dialogherà. Il protagonista della seconda puntata sarà Enrico Berlinguer.

Rete 4
20.30 – Stasera Italia “Speciale Governo”: Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili parleranno con diversi ospiti della formazione del nuovo governo, del possibile presidente del Consiglio, della alleanza tra Lega e Movimento 5 Stelle e del rapporto dei partiti con il presidente della Repubblica.

Canale 5
21.35 – Vuoi scommettere?: prima puntata di un nuovo programma condotto da Michelle Hunziker e dalla figlia Aurora Ramazzotti, nel ruolo di inviata speciale per le riprese esterne. Sette concorrenti dovranno affrontare delle sfide e sette personaggi famosi a loro abbinati scommetteranno sulla riuscita della prova.

Italia Uno
21.25 – L’alba del pianeta delle scimmie: film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, il regista di The Gambler e Prison Escape. Fa parte del reboot della serie cinematografica degli anni Sessanta e Settanta, tratta dal romanzo Il pianeta delle scimmie, scritto nel 1963 da Pierre Boulle. Da quella serie cinematografica fu tratto un remake diretto da Tim Burton e più di recente una nuova serie cinematografica di cui il film di Wyatt è il primo capitolo. Il film è stato nominato ai premi Oscar per i migliori effetti speciali.

“L’alba del pianeta delle scimmie”: cos’è e com’è

La 7
21.20 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli.

TV8
21.30 – Meghan Markle. An American Princess: un documentario sulla vita di Meghan Markle prima dell’incontro con il principe Harry, che sposerà il 19 maggio.

Chi è Meghan Markle, che sposerà il principe Harry

Nove
21.25 – Asterix e Obelix – Missione Cleopatra: film francese del 2002 ispirato ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. La storia inizia nel palazzo della regina Cleopatra, che litiga con Cesare su quale dei rispettivi popoli sia il più grande. La contesa verrà risolta con una scommessa: se Cleopatra riuscirà a far costruire un sontuoso palazzo per Cesare in soli tre mesi, lui si inchinerà al popolo egiziano.

Rai 4
21.05 – The Equalizer. Il vendicatore: film del 2014 diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington. Il film è l’adattamento cinematografico della serie televisiva degli anni Ottanta “Un giustiziere a New York”.

Rai Movie
21.10 – La risposta è nelle stelle: film del 2015 tratto dal romanzo di Nicholas Sparks del 2013. Racconta la storia d’amore tra due persone molto lontane tra loro.

Iris
21.05 – Bordertown: film del 2006 con Jennifer Lopez, Antonio Banderas e Martin Sheen. Racconta la vera storia delle donne messicane assassinate a Ciudad Juárez, e di una reporter statunitense mandata sul posto dal giornale per cui lavora per scrivere un articolo.

Sky Cinema Uno
21.15 – Il miracolo

Sky Cinema Max
21.00 – Bad Company. Protocollo Praga

Sky Cinema Passion
21.00 – L’amore oltre la guerra

Sky Cinema Family
21.00 – Il miracolo di Berna

Mostra commenti ( )