La Croisette, Cannes, 10 maggio 2018 (Gareth Cattermole/Getty Images)

Non sul tappeto rosso

Tutto quello che succede intorno al festival di Cannes, fotografato in bianco e nero

La Croisette, Cannes, 10 maggio 2018 (Gareth Cattermole/Getty Images)

Il festival di Cannes è iniziato da una settimana – finirà il 19 maggio, sabato – e si è già vista una sfilza di attori, registi e personaggi più o meno famosi che ogni giorno vengono fotografati ai photocall dei loro film o sul famoso red carpet del festival, in abiti eleganti e con pose studiate.
Intorno al Palazzo del Festival e dei Congressi, che ospita il festival, c’è chi passeggia sulla Croisette (il lungomare della città), curiosi che si arrampicano su scalette per sbirciare il red carpet, altri che cercano di comprare biglietti per le proiezioni dei film. Sono le persone fotografate negli ultimi giorni da Gareth Cattermole, dell’agenzia Getty Images, insieme alle scarpe fuori dagli yacht, agli stemmi delle Rolls-Royce e altri cliché da Costa Azzurra.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.