• Brevi
  • Sabato 12 maggio 2018

Cosa c’è stasera in TV

La finale dell'Eurovision Song Contest soprattutto, ma anche Alberto Angela, i pinguini di "Madagascar" e "Amici"

La cantante israeliana Netta alle prove dell'Eurovision Song Contest, l'11 maggio 2018 (Carlos Rodrigues/Getty Images)
La cantante israeliana Netta alle prove dell'Eurovision Song Contest, l'11 maggio 2018 (Carlos Rodrigues/Getty Images)

Stasera in TV c’è soprattutto la finale dell’Eurovision con Ermal Meta e Fabrizio Moro in concorso. In aggiunta ci sono anche i soliti programmi del sabato sera, tra cui Ulisse di Alberto Angela e il serale di Amici. Se avete otto anni, o comunque se volete sentirveli, forse può interessarvi I pinguini di Madagascar, mentre se vi piace spaventarvi c’è anche un film tratto da un racconto di Stephen King.

Rai Uno

20.25 – Eurovision Song Contest: stasera c’è la finale dell’Eurovision, che qualcuno chiama ancora Eurofestival. Ci sono 26 paesi in gara, tra cui l’Italia con Ermal Meta e Fabrizio Moro. Tradizionalmente il paese ospitante dell’Eurovision Song Contest è quello che ha vinto l’edizione precedente: visto che il portoghese Salvador Sobral aveva vinto l’Eurovision 2017 in Ucraina con la canzone “Amar pelos dois”, quest’anno il concorso si tiene a Lisbona.

Qui potete ascoltare tutte le canzoni in gara:

Eurovision Song Contest: quali sono le canzoni della finale di stasera

Qui invece ci sono le istruzioni per votare:

Eurovision, come si vota alla finale di stasera

Rai Due

21.20 – N.C.I.S. Los Angeles: tredicesimo episodio della nona stagione della serie tv spin-off di N.C.I.S. Unità anticrimine. Entrambe si sviluppano attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

22.10 – N.C.I.S. New Orleans: come sopra ma a New Orleans. Siamo alla quattordicesima puntata della quarta stagione.

Rai Tre

21.30 – Ulisse: il programma di approfondimento storico di Alberto Angela. In questa puntata si parla di cosa c’è sotto Roma.

Rete 4

21.15 – Segreti mortali: film televisivo di quelli che mettono inquietudine. Le protagoniste sono una donna e sua figlia che si trasferiscono in una di quelle case con un passato segreto.

Canale 5

21.10 – Amici – Il serale: sono rimasti in sette al talent condotto da Maria De Filippi. Stasera come ospiti ci saranno Michelle Hunziker e i tre cantanti del Volo.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/995245951806726144

Italia Uno

21.20 – I pinguini di Madagascar: spin-off della serie dei film di animazione Madagascar uscito nel 2014. Non ci sono il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman, ma ci sono i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. All’inizio sono ancora pulcini, poi crescono e sono al centro di varie avventure in giro per il mondo.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: due episodi della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.00 – Saturday Night Live: quella cosa italiana che si chiama come uno dei più famosi programmi televisivi americani, ma non c’entra nulla.

Rai Quattro

21.07 – L’arte del furto: film del 2013 su un gruppo di ladri che vuole rubare uno dei libri più famosi e preziosi del mondo. È una commedia.

Rai Movie

21.10 – La caduta delle aquile: film di guerra del 1966 ambientato durante la Prima guerra mondiale. Le aquile del titolo sono gli ufficiali dell’aviazione tedesca. Nel cast c’è anche Ursula Andress.

Iris

21.00 – 1408: film del 2007 tratto dall’omonimo racconto di Stephen King – e qui avete capito di che genere di film parliamo. Ci sono John Cusack e Samuel L. Jackson: il primo è uno scrittore che vuole dimostrare che una camera d’hotel con la fama di essere infestata da una presenza soprannaturale malvagia è in realtà una normale camera d’hotel, mentre il secondo è il direttore dell’albergo in questione, che cerca di salvare lo scrittore. Il numero del titolo è quello della stanza infestata.

Sky

Sky Cinema Alien
21.15 – Alien

Sky Cinema Passion
21.00 – Motherhood

Sky Cinema Cult
21.00 – È solo la fine del mondo