Un tweet di Beppe Grillo che non è invecchiato bene

«Salvini, Meloni, mangiate tranquilli. Il M5S non fa alleanze con quelli che da decenni sono complici della distruzione del Paese»

In queste ore il Movimento 5 Stelle e la Lega stanno trattando per cercare di formare un governo di coalizione. L’accordo si è sbloccato ieri sera, quando Silvio Berlusconi ha dato il suo benestare alla formazione del governo, assicurando il leader della Lega Matteo Salvini che l’alleanza del centrodestra sarebbe rimasta in piedi anche se la Lega fosse entrata in maggioranza.

Ora che l’accordo sembra così vicino, colpisce leggere un tweet di Beppe Grillo che risale al gennaio del 2017, in cui il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle assicurava che il suo partito non si sarebbe mai alleato con i partiti come la Lega che definiva “complici della distruzione del paese”.

Non c’è naturalmente solo Beppe Grillo: con le dichiarazioni diciamo “poco carine” che si sono scambiati dirigenti di Lega e Movimento 5 Stelle siamo riusciti a realizzare un intero video (lo trovate qui sotto).

Cosa si dicevano Lega e M5S prima delle elezioni

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.