• TV
  • Mercoledì 25 aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Dalla programmazione per l'anniversario della Liberazione alla puntata di "Chi l’ha visto?" con le novità sul caso Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Una scena tratta da "Il federale" di Luciano Salce (Wikimedia)
Una scena tratta da "Il federale" di Luciano Salce (Wikimedia)

Nel giorno del 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, La7 e Rai 5 le dedicano la prima serata: la prima con il film di Luciano Salce Il Federale, la seconda con uno spettacolo teatrale di Ascanio Celestini. Gli altri canali principali continuano con la loro normale programmazione, adattata comunque a un giorno festivo. Su Rai 2 va in onda uno speciale su Lucio Dalla, su Rai 3 l’ultima puntata di Chi l’ha visto? mentre su Canale 5 c’è l’attesa semifinale di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Rai 1

21.25 – Amiche da morire

È una commedia italiana del 2013 e parla di tre donne siciliane tra loro molto diverse che vengono coinvolte in un omicidio e devono fingersi amiche per evitare problemi. La regista è Giorgia Farina e nel cast ci sono Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni.

Rai 2

21.20 – Unici: Lucio Dalla

Va in onda dal 2013 su Rai 2. È un programma dedicato ai personaggi hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo italiano. La puntata di oggi — una replica — è quella dedicata a Lucio Dalla.

Rai 3

21:15 – Chi l’ha visto?

Nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti. La puntata di oggi parlerà tra le altre cose delle novità sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Rete 4

21:15 – Non è mai troppo tardi

È un film di Rob Reiner uscito nel 2007 in cui Jack Nicholson e Morgan Freeman interpretano due uomini anziani, entrambi malati di tumore a uno stadio terminale, che decidono di fare insieme una serie di cose divertenti ed estreme.

Canale 5

21.25 – Champions League: Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid, partita di andata delle semifinali di Champions League, si gioca stasera alle 20.45 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Per il Bayern Monaco sarà una sorta di rivincita dei quarti di finale dell’anno scorso, quando venne eliminato proprio dal Real Madrid dopo due partite perse in cui ci furono molte polemiche sugli arbitri, che commisero diversi errori decisivi sia all’andata che al ritorno. Verrà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da Canale 5 e Canale 5 HD.

Italia 1

21.20 – Il cosmo sul comò

È un film del trio comico italiano Aldo, Giovanni e Giacomo ed è formato da quattro diversi episodi. Uscì a Natale del 2008.

La7

21.10 – Atlantide presenta: Il federale

In occasione dei festeggiamenti del 25 aprile, il programma di La7 condotto da Andrea Purgatori presenterà e manderà in onda il film del 1961 Il federale, di Luciano Salce.

TV 8

21.30 – Best Bakery

È un cooking talent in cui, nel corso di sei settimane, 72 pasticcerie italiane selezionate in sei città (Milano, Torino, Roma, Napoli, Palermo e Catania) gareggiano per vincere il titolo di migliore pasticceria d’Italia.

Rai 4

21.05 – MacGyver

Sono gli episodi 19, 20 e 21 della prima stagione reboot della storica serie televisiva MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai 5

21.05 – Scemo di guerra

È il racconto della storia di Nino, padre dell’attore teatrale protagonista dell’opera, Ascanio Celestini, che il 4 giugno del 1944, nel giorno della Liberazione, attraversa Roma a piedi da nord a sud per tornare a casa insieme al padre.

Iris

21.00 – Seven

Film del 1995 diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey. Un killer sta uccidendo nei modi più terribili una serie di persone scelte con cura. Sulle sue tracce ci sono due detective che mal si tollerano a vicenda.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – Loving

Sky Cinema Passion

21.15 – Don Jon

Sky Cinema Cult

21.00 – Le avventure acquatiche di Steve Zissou