• TV
  • Martedì 24 aprile 2018

Cosa c’è stasera in tv

Liverpool-Roma, un western "revisionista" e diversi altri film, oltre ai consueti programmi di approfondimento politico del martedì

Per chi ha voglia di calcio, stasera Liverpool e Roma giocheranno allo stadio Anfield Road una delle due partite delle semifinali di Champions League. Oltre ai consueti programmi di approfondimento politico del martedì (su Rai Tre e su La7) ci saranno anche diversi film: un classico – solo un indizio: “(I’ve Had) The Time of My Life” – un western del filone revisionista (sì, esiste e in questo c’entra Clint Eastwood), un bel film con un titolo terribile (Il fondamentalista riluttante, che racconta come l’11 settembre cambiò la vita di un professore pakistano che viveva negli Stati Uniti) e due film italiani.

L’avevate capito, no?

Rai Uno

21.25 – Questo nostro amore 80

La fiction con Anna Valle e Neri Marcorè che parla di due famiglie a Torino tra gli anni Sessanta e Ottanta (in questa stagione, la terza, siamo negli anni Ottanta).

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-0

Due puntate in prima visione della serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii. Stasera andranno in onda gli episodi “Pazzi d’amore” e “La grande sfida”.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca

Nuova puntata del talk show di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.20 – Colpevole d’innocenza

Film del 1999 con Tommy Lee Jones e Ashley Judd. Nick e Libby Parsons vivono con il figlio Matty. Una sera, durante un romantico fine settimana in barca, Libby si risveglia in stato confusionale trovando tracce di sangue. Nick è scomparso e lei viene giudicata colpevole di omicidio. Decide di affidare il figlio a una giovane insegnante e quando le sue visite in carcere si interrompono all’improvviso, capisce di essere stata vittima di un complotto.

Canale 5

20.45 – Liverpool-Roma

Partita di andata delle semifinali di Champions League che si giocherà allo stadio Anfield Road di Liverpool, in Inghilterra.

Liverpool-Roma, semifinale di Champions League, in diretta TV e in streaming

Italia Uno

21.25 – Dirty Dancing

Sul Post ne abbiamo scritto un po’ di tempo fa: «Uno di quei film che sono rimasti, che non abbiamo messo da parte, che ci ricordiamo, che citiamo e che vediamo citati ancora oggi». Patrick Swayze non aveva ancora fatto Ghost e sia lui che Jennifer Grey non si erano fatti notare fino a quel momento. Poi però Dirty Dancing vinse un Oscar (per la Miglior canzone), guadagnò più di 200 milioni di dollari, lanciò la carriera di Swayze (un po’ meno quella di Grey) e diventò il primo film a vendere più di un milione di copie in home video.

Perché “Dirty Dancing” ci è rimasto appiccicato

La7

21:10 – Dimartedì

Il talk show politico condotto da Giovanni Floris che ci ricorda che giorno è.

TV8

21.25 Garfield II

Film del 2006 diretto da Tim Hewitt e tratto dal fumetto omonimo. Nell’edizione italiana, il gatto Garfield è doppiato da Fiorello.

Nove

21.30 – Maldamore

Film del 2014 diretto da Angelo Longoni, con Luca Zingaretti, Ambra Angiolini, Alessio Boni e Luisa Ranieri. Un interfono per bambini viene lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza accanto due persone si confessano a vicenda di avere tradito le rispettive compagne.

Rai Quattro

21.15 – The Ones Below. I nuovi vicini

Film del 2015 presentato alla 66esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Ci sono Clémence Poésy, David Morrissey, Stephen Campbell Moore e Laura Birn. Il film racconta la storia di una giovane coppia felicemente sposata che ha appena avuto un figlio, la cui vita verrà stravolta dalla conoscenza con i nuovi e apparentemente perfetti vicini di casa.

Rai Cinque

21.15 – Il fondamentalista riluttante

Film del 2012 tratto dal romanzo di Moshin Hamid che racconta come l’11 settembre cambiò la vita di un professore pakistano che viveva negli Stati Uniti. Ci sono degli attori famosi: il protagonista è Riz Ahmed, diventato poi famoso per The Night Of, The OA e Rogue One, ma ci sono anche Kate Hudson e Kiefer Sutherland. Il film è stato presentato fuori concorso e come film d’apertura della 69esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Rai Movie

21.10 – Fratelli unici

Film del 2014 con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Pietro e Francesco sono due fratelli che non vorrebbero esserlo: Pietro è un medico che ha lasciato moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato. Quando Pietro a causa di un incidente perde la memoria, l’altro se ne prenderà cura, un po’ per dovere e molto per interesse.

Iris

21.05 – Joe Kidd

Western “revisionista” con protagonista Clint Eastwood: racconta la storia di un ex cacciatore di taglie che appoggia la causa dei messicani espropriati dei loro terreni.

SKY

Sky Cinema Max
21.00 – It Came from the Desert

Sky Cinema Uno
21.15 – Famiglia all’improvviso. Istruzioni non incluse

Sky Cinema Passion
21.00 – Phenomenon

Sky Cinema Cult
21.00 – Moonlight – Tre storie di una vita