Sean Connery in una scena di Entraptment (1999)
  • TV
  • giovedì 19 Aprile 2018

Cosa c’è stasera in TV

Un film sulla storia vera del primo giocatore afroamericano della Major League Baseball e diversi talk show, per chi vuole saperne di più sul mandato esplorativo a Casellati

Sean Connery in una scena di Entraptment (1999)

Stasera in tv ci sono molti film con protagonisti maschili che compiono grandi imprese: c’è chi ruba un Rembrandt, chi combatte i vichinghi, chi salva la sua famiglia e chi lo fa addirittura con gli Stati Uniti. Ci sono anche due ultime puntate: quella dell’undicesima stagione di Don Matteo e quella di Emigratis di Pio e Amedeo. Per chi non ha voglia di film e serie tv, ci sono The Voice of Italy, con le prime eliminazioni, Piazzapulita e Quinta colonna, dove si parlerà delle consultazioni e del mandato esplorativo a Maria Elisabetta Alberti Casellati.

I mandati esplorativi servono a qualcosa?

Rai Uno

21.25 – Don Matteo: finale di stagione, l’undicesima, della serie tv tra commedia e giallo che ha per protagonista Terence Hill.

Rai Due

21.20 – The Voice of Italy: quinta puntata del talent show in cui si canta, condotto da Costantino della Gherardesca. I giudici sono J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

Rai Tre

21.15 – Attacco al potere: film del 2013 con Gerard Butler, che fa quello che negli anni Novanta faceva Bruce Willis. È un film molto d’azione e un pochino anche thriller. Il regista è Antoine Fuqua, che poi ha diretto The Equalizer – Il vendicatore, Southpaw – L’ultima sfida e I magnifici 7.

Rete 4

21.15 – Quinta colonna: nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio, che pare sarà chiuso in anticipo a fine mese.

Canale 5

21.26 – I.T.: thriller del 2016 con Pierce Brosnan. È uno di quelli in cui c’è un padre che per difendere la sua famiglia da una persona con cattive intenzioni si deve ingegnare in ogni modo possibile. C’entrano le critiche ai sistemi di sorveglianza e ad alcune nuove tecnologie.

Italia Uno

21.25 – Emigratis: ultima puntata della terza edizione del programma dei comici Pio e Amedeo. Il format prevede che Pio e Amedeo girino il mondo chiedendo soldi in prestito a gente famosa, facendo nel frattempo cose volgari.

La7

21.20 – Piazzapulita: il programma di approfondimenti e inchieste condotto da Corrado Formigli. Questa sera si parlerà delle consultazioni per formare un nuovo governo.

TV8

21.30 – Entrapment: film del 1999 con con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones. Lei interpreta un’agente assicurativa che deve indagare su un famoso ladro di opere d’arte. Lui è il famoso ladro di opere d’arte. L’opera d’arte in questione è un quadro di Rembrandt.

Rai 4

21.15 – Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo: film del 2007 a sua volta ispirato a L’arciere di ghiaccio, film norvegese del 1987. Ci sono dentro vichinghi, nativi americani, molte battaglie. Il protagonista è Karl Urban, cioè Éomer del Signore degli Anelli.

Rai Movie

21.10 – Words and Pictures: film romantico del 2013 con Clive Owen e Juliette Binoche che interpretano due insegnanti della stessa scuola, lui di lettere, lei di arte, che si mettono a competere tra loro per dimostrare la superiorità della propria materia.

Iris

21.00 – 42 – La vera storia di una leggenda americana: film del 2013 che racconta la storia vera del primo giocatore di baseball afroamericano nella Major League Baseball: il protagonista è interpretato da Chadwick Boseman, quello di Black Panther. Nel cast c’è anche Harrison Ford.

Sky

Sky Cinema Comedy
21.00 – Proprio lui?

Sky Cinema Max
21.00 – Like.Share.Follow.