• Brevi
  • Mercoledì 18 aprile 2018

Cosa c’è stasera in tv

I soliti programmi del mercoledì e diversi film mediocri, e due nuove puntate della serie "Il cacciatore"

Stasera in tv la scelta di film è particolarmente povera, a meno che non siate fan di Mr. Crocodile Dundee: tra le cose più interessanti ci sono Un giorno come tanti con Kate Winslet e Josh Brolin e il remake di Atto di forza del 2012, ma nessuno dei due aveva raccolto recensioni molto positive.

Oltre ai soliti programmi del mercoledì (Le IeneChi l’ha visto, Atlantide), verranno trasmesse due nuove puntate della serie Il cacciatore, che dopo la prima puntata sta tenendo uno share piuttosto basso.

Rai Uno

21.25 – Nemiche per la pelle

Commedia italiana del 2010 in prima visione, con Claudia Gerini e Margherita Buy che interpretano due nemiche di vecchia data: una è la ex moglie di Paolo, l’attuale marito dell’altra. Quando Paolo muore, le due donne sono costrette ad avvicinarsi per prendersi cura del figlio (avuto da Paolo con una terza donna, che non si capisce dove sia finita) rimasto orfano di padre.

Rai Due

21.20 – Il cacciatore

Due nuovi episodi della serie Rai (non chiamatela fiction) tratta dal romanzo autobiografico del magistrato Alfonso Sabella e incentrata sull’attività del pool antimafia di Palermo all’inizio degli anni Novanta, dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio.

Rai Tre

21:15 – Chi l’ha visto?

Una nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli e incentrato sulla ricerca delle persone scomparse e su altri temi collegati alla cronaca italiana, come i casi irrisolti del passato e le inchieste sui crimini più recenti.

Rete Quattro

21:15 – Mr. Crocodile Dundee

Commedia d’avventura del 1986 con Paul Hogan e Linda Klozowski che racconta la storia di un cacciatore di coccodrilli in Australia. Il film ha due seguiti, rispettivamente del 1988 e del 2001, tutti con gli stessi attori.

Canale 5

21.25 – Un giorno come tanti

Film drammatico del 2010 diretto da Jason Reitman e interpretato da Kate Winslet, Jash Brolin e Tobey McGuire. Il personaggio di Winslet e suo figlio ospitano a casa loro un uomo ferito per prendersene cura, ma a un certo punto si scopre che è un detenuto evaso di prigione. Tra lui e la donna – un po’ complice, un po’ ostaggio – si instaura un rapporto ambiguo, e i due finiscono per innamorarsi.

Italia Uno

21.20 – Le Iene show

Nuova puntata del programma di Italia Uno, che il mercoledì viene condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e Gialappa’s Band.

La 7

21.10 – Atlantide

Nuova puntata del programma di divulgazione di La7 condotto da Andrea Purgatori: stasera si parla di Emanuela Orlandi, la ragazza cittadina del Vaticano scomparsa a Roma il 22 giugno 1983 all’età di 15 anni.

TV 8

21.30 – Atto di forza – Total Recall

È un film d’azione e fantascienza del 2012 con Colin Farrell, Jessica Biel e Bryan Cranston, remake del film del 1990 con Arnold Schwarzenegger. Mette insieme falsi ricordi innestati nel cervello, realtà che si scoprono essere finzioni, colonie terrestri su Marte. È abbastanza diverso dal film del 1990, e decisamente meno apprezzato. Come l’originale, è tratto (molto liberamente) da un racconto di Philip K. Dick.

Rai Quattro

21.05 – MacGyver

Episodi 16, 17 e 18 della prima stagione reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Iris

21.00 – Firewall – Accesso negato

Thriller del 2006 con Harrison Ford che interpreta un programmatore di sistemi di sicurezza. Quando la sua famiglia viene rapita e tenuta in ostaggio, è costretto a derubare la stessa banca con cui aveva lavorato per mettere in sicurezza la rete informatica.

Rai 5

21.15 – Discovering music

È una serie che racconta grandi gruppi o artisti del secolo scorso: stasera si parlerà di John Lennon e Elton John.

Rai Movie

21.10 – L’angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria

Thriller giudiziario del 1997 con Richard Gere che interpreta un avvocato consulente di un’emittente televisiva. Un giorno, durante un viaggio di lavoro a Pechino, il personaggio di Gere si sveglia e scopre che la donna con cui ha passato la notte è stata uccisa. Dovrà dimostrare la sua innocenza davanti alla polizia e ai tribunali cinesi.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 – La verità, vi spiego, sull’amore

Sky Cinema Passion

21.15 – Punto d’impatto

Sky Cinema Cult

21.00 – Il grande cocomero