• Brevi
  • Giovedì 8 febbraio 2018

Cos’è “È arrivata la felicità 2”, la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi

Stasera viene presentata a Sanremo la seconda stagione, dopo il buon successo della prima nel 2015

Tra gli ospiti di giovedì del Festival di Sanremo, che prosegue con la sua terza serata, ci saranno gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: presenteranno la fiction Rai È arrivata la felicità 2, di cui sono protagonisti. È la seconda stagione di È arrivata la felicità, che andò in onda nel 2015.

Nella categoria “commedie sentimentali prodotte dalla Rai”, È arrivata la felicità è uno dei maggiori successi degli ultimi anni: il primo episodio ottenne uno share superiore al 15 per cento, arrivò vicina al 20 per cento nel secondo e per tutte le altre puntate i dati Auditel rimasero compresi tra questi estremi, con una media del 17 per cento.

La prima stagione raccontava l’incontro tra Angelica (Claudia Pandolfi), proprietaria di una libreria, vedova e madre di due gemelle, e Orlando (Claudio Santamaria), un architetto separato dalla moglie che sta crescendo da solo i due figli adolescenti. Nella serie, Orlando è a capo del progetto di ristrutturazione della casa dove Angelica si trasferirà con il futuro marito dopo il matrimonio. I personaggi di Pandolfi e Santamaria iniziano a conoscersi meglio: prima si aiutano a vicenda a superare i propri problemi relazionali, poi, immancabilmente, si innamorano.

Non si sa ancora quando uscirà È arrivata la felicità 2 (probabilmente tra fine febbraio e marzo), ma sembra che ci saranno 24 episodi, divisi in 12 puntate. Nella seconda stagione è stata riconfermata buona parte del cast, e la storia riprenderà da dove si era interrotta.

Gli altri ospiti di stasera al Festival di Sanremo che non arrivano dal mondo della musica sono l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica e la giornalista Emma D’Aquino. Tra gli artisti, invece, ci saranno i Negramaro, Gino Paoli insieme a Danilo Rea e poi James Taylor, che duetterà con la cantante italiana Giorgia.