• Sport
  • Domenica 3 dicembre 2017

La Domenica sportiva

Surfisti in Regno Unito, ciclisti tra la neve e una marea umana di tifosi, tra le foto di sport più belle della settimana

Andrew Whitworth dei Los Angeles Rams entra in campo in mezzo al fumo prima della partita contro i New Orleans Saints, il 26 novembre al Los Angeles Memorial Coliseum, in California
(Sean M. Haffey/Getty Images)
Andrew Whitworth dei Los Angeles Rams entra in campo in mezzo al fumo prima della partita contro i New Orleans Saints, il 26 novembre al Los Angeles Memorial Coliseum, in California (Sean M. Haffey/Getty Images)

Pensate di stare dieci giorni nel deserto e di impiegare il vostro tempo correndo. Ecco, tra le foto di sport scelte questa settimana ce n’è anche una della Marathon des sables, una versione peruviana della corsa nel deserto che di solito si svolge in Marocco. In questo caso la lunghezza percorsa sarà di circa 250 chilometri e dovrà essere completata entro il 6 dicembre, a dieci giorni dall’inizio della gara, il 26 novembre.
A pensarci, insomma, molte fatiche sportive cittadine iniziano a sembrarci una sciocchezza. Ci vuole comunque molta forza di volontà ad alzarsi la mattina per andare a nuotare nel Serpentine, il fiume di Hyde Park: a Londra il 30 novembre, quando è stata scattata la foto che vedete nella raccolta, la temperatura era di circa 3 °C.