• TV
  • Martedì 28 novembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Il film romantico che ha lanciato Ryan Gosling e due film d'azione mica male, oltre ai soliti talk show del martedì

È una serata di film mica male, se avete voglia: ci sono il film che ha lanciato Ryan Gosling, un paio di commedie romantiche, un film sul pugilato e due film d’azione con due professionisti del genere come Liam Neeson e Jason Statham. Altrimenti, come ogni martedì, anche questa sera ci sono i consueti programmi di approfondimento come #cartabianca condotto da Bianca Berlinguer e DiMartedì con Giovanni Floris.

Rai Uno

21.15 – La strada di casa: quinta e sesta puntata di una nuova fiction RAI diretta da Riccardo Donna e interpretata da Alessio Boni, su un allevatore che rimane per cinque anni in coma a causa di un intervento chirurgico, e che quando si risveglia scopre che le cose intorno a lui sono molto cambiate.

Rai Due

21.20 – Southpaw – L’ultima sfida: è un film del 2015 diretto da Antoine Fuqua e con Jake Gyllenhaal come protagonista. Racconta la storia di Billy “The Great” Hope, un pugile mancino (“southpaw”, in inglese). Il film avrebbe inizialmente dovuto essere una sorta di sequel di 8 Mile, un film del 2002 ispirato alla vita del rapper Eminem, in cui Eminem era protagonista e autore della colonna sonora. Alcuni anni fa si era parlato di Eminem come protagonista di Southpaw ma lui ha rifiutato la proposta, accettando invece di incidere “Phenomenal”, una delle canzoni che fanno da colonna sonora al film. Voto 7,4 su iMDb, non dovrebbe essere malaccio.

Rai Tre

21.15 – #cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Le pagine della nostra vita: è un film drammatico-sentimentale del 2004 diretto da Nick Cassavetes e tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, racconta la storia d’amore fra due giovani americani durante gli anni Quaranta. È considerato il film che ha lanciato Ryan Gosling.

Canale 5

20.40 – Taken 3 – L’ora della verità: è un film del 2015 diretto da Olivier Megaton, scritto da Luc Besson con Robert Mark Kamen, e con protagonista Liam Neeson. È il sequel di Taken – La vendetta, che era a sua volta il sequel di Taken – Io vi troverò.
Racconta la storia di un ex agente segreto che viene ingiustamente accusato dell’omicidio di sua moglie, e quindi deve sia scappare dalla polizia che cercare i veri assassini e proteggere sua figlia. Un classico film d’azione con Liam Neeson insomma. È uno dei film che incassò di più nel 2015.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s. Chissà che non arrivi una qualche rettifica sulla storia del Gran Sasso.

La7

21.10 – DiMartedì: ospiti di stasera del talk show di Giovanni Floris saranno, tra gli altri, Sveva Casati Modignani e Francesco Rocca.

TV8

21.25 – The Transporter: è un film del 2002 diretto da Corey Yuen e Louis Leterrier e prodotto da Luc Besson, che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il protagonista è Jason Statham, un altro veterano dei film d’azione, che interpreta un ex mercenario delle forze speciali che deve consegnare un grosso pacco di cui non conosce il contenuto; a un certo punto si incuriosisce, lo apre, e ci trova dentro una ragazza. E lì comincia l’azione vera.

Rai 4

21.07 – E venne il giorno: film del 2008 che appartiene a un sottogenere ricchissimo: arriva un virus terribile che stermina un sacco di gente. L’origine della malattia: una tossina emessa da alcune piante. Metodo di contagio: per via aerea, a seconda del vento. Sintomi: creativi istinti suicidi. Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan. Dicono sia bruttarello, però è piaciuto a Stephen King.

Rai Cinque

21.15 – Triage: film del 2009 diretto da Danis Tanovic e interpretato da Colin Farrell. Tratto dal libro omonimo di Scott Anderson, racconta la storia di due fotografi di guerra che negli anni Ottanta seguono il conflitto tra curdi e iracheni.

Rai Movie

21.10 – Ti ricordi di me: commedia sentimentale del 2014 diretta da Rolando Ravello con Edoardo Leo e Ambra Angiolini, che prima di girare il film avevano interpretato la stessa storia a teatro. Racconta le vicende di una maestra elementare che soffre di narcolessia e amnesie e di Roberto, che lavora in un supermercato ed è cleptomane. I due si incontrano davanti allo studio della loro psicoterapeuta.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Babylon Berlin

Sky Cinema Hits
21.15 – Risorto

Sky Cinema Cult
21.00 – Il sogno di Francesco

Netflix

Se siete abbonati a Netflix e appassionati di musica, dovete sapere che ci sono tanti bei documentari, film e serie sull’argomento che vale la pena vedere, li trovate qui:

Le migliori cose di musica su Netflix