• TV
  • Martedì 10 ottobre 2017

Cosa c’è stasera in TV

DiMartedì, Le Iene e Il Collegio; tra i film uno con i viaggi nel tempo, uno con due regine cattive e un altro con Meryl Streep e Cher

Meryl Streep e Cher in "Silkwood"
Meryl Streep e Cher in "Silkwood"

Oggi è martedì quindi in tv c’è DiMartedì di Giovanni Floris. Ci sono anche Le Iene, #Cartabianca di Bianca Berlinguer e il reality show Il Collegio. Tra i film ce n’è uno italiano e abbastanza recente, uno che sembra un episodio della serie tv C’era una volta, uno che ha tutti i piani temporali sballati per via dei viaggi nel tempo e uno in cui ci sono Meryl Streep e Cher.

Rai Uno

21.25 – Il paradiso delle signore: è una serie della Rai ambientata a Milano negli anni Cinquanta. Il “Paradiso delle signore” è il grande magazzino da poco aperto in centro città, intorno al quale si svolgono la maggior parte delle vicende della serie. Stasera andrà in onda l’undicesima puntata della seconda stagione.

Rai Due

21.20 – Il Collegio: seconda stagione del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero negli anni Sessanta.

Rai Tre

21.15 – #Cartabianca: nuova puntata del programma di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.15 – Belly of the Beast: film d’azione del 2003 con Steven Seagal. Interpreta un ex agente della CIA che deve occuparsi del rapimento di sua figlia e della figlia di un senatore da parte di un gruppo di terroristi.

Canale 5

21.15 – Il cacciatore e la regina di ghiaccio: film del 2016 che è sia un prequel che un sequel di Biancaneve e il cacciatore (2012). Come in quel film, Chris Hemsworth interpreta il cacciatore protagonista e Charlize Theron la regina cattiva; ci sono anche Emily Blunt, che è la regina di ghiaccio, e Jessica Chastain; non c’è invece Kristen Stewart. La storia di Biancaneve in questo film viene collegata a quella della regina delle nevi di Hans Christian Andersen, con un meccanismo simile a quello della serie tv C’era una volta.

Italia Uno

21.20 – Le Iene: nuova puntata dello storico programma di Italia Uno presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s.

La7

21.10 – DiMartedì: stasera tra gli ospiti del programma di approfondimento di Giovanni Floris ci saranno, tra gli altri, Maria Grazia Contini, pedagogista, e Paolo Magri, direttore dell’Istituto per gli studi di politica internazionale.

TV8

21.15 – Predestination: film fantascientifico del 2015 con Ethan Hawke. È tratto dal racconto Tutti voi zombie di Robert A. Heinlein che parla dei paradossi dei viaggi nel tempo: la trama è abbastanza intricata, è uno di quei film che è meglio guardare senza saperne nulla.

Rai 4

21.05 – The Eagle: film del 2011 ambientato nell’attuale Regno Unito al tempo degli antichi romani, con Channing Tatum e Donald Sutherland. È tratto da un romanzo storico, L’Aquila della IX Legione di Rosemary Sutcliff, noto anche come La legione scomparsa e ispirato a un vero evento storico.

Rai 5

21.15 – Silkwood: film del 1983 interpretato da Meryl Streep, Kurt Russell e Cher, diretto da Mike Nichols e scritto da Nora Ephron. Racconta la storia vera di Karen Gay Silkwood, un’operaia e sindacalista morta nel 1974. Silkwood lavorava nell’impianto di produzione di combustibile nucleare Cimarron Fuel Fabrication Site di Crescent, in Oklahoma, e si era messa a indagare sull’esposizione al plutonio subita dagli operai dell’impianto.

Rai Movie

21.10 – Il capitale umano: film italiano del 2013 diretto da Paolo Virzì e ambientato in Brianza. Ci sono Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Bebo Storti e Matilde Gioli. Racconta la storia di due famiglie a partire da un incidente stradale avvenuto alla vigilia di Natale. Nel film si parla di molte cose: del tentativo di ascesa sociale di un immobiliarista, di una figlia oppressa dalle ambizioni del padre, della spregiudicatezza di un grande finanziere e dell’infelicità di sua moglie. Se il trailer non vi basta, qui trovate un’altra scena.

Iris

21.00 – Uomini e cobra: è un film western del 1970 con Kirk Douglas e Peter Fonda. Buono, se vi piace il genere.

Sky

Sky Cinema Uno +24
21.15 – Arrival

Sky Cinema Passion
21.00 – Quattro matrimoni e un funerale

Sky Cinema Cult
21.00 – Blue Valentine

Se avete l’abbonamento a Netflix ed è da un po’ che non andate a vedere cosa c’è, qui potete trovare alcune delle ultime novità.

Netflix: le novità di ottobre

Qui invece i migliori film italiani.

I migliori film italiani su Netflix