Le previsioni del tempo di domani, 21 settembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Ve lo avevamo detto – no? – che oggi a mezzogiorno vi sareste trovati come Totò e Peppino in quella famosa scena in cui arrivano a Milano aspettandosi freddo polare, coperti di pellicce, quando gli altri sono tutti in maniche di camicia. Domani sarà tutto più facile: le temperature previste al mattino in quasi tutta Italia saranno più alte – intorno ai 15 gradi – e si arriverà alle massime di poco superiori ai 20 gradi a metà giornata. Non è prevista pioggia in nessuna delle 20 regioni: molto sole e solo qualche nuvola sola, se vi va male.

Vorremmo già anticiparvi cosa succede dopodomani, ma non vogliamo farvi spoiler. Nell’attesa potete imparare a leggere i simboli che indicano il vento che ci sarà: va bene che l’unica cosa che importa è se piove o no, ma bisogna anche capire se ci pioverà dentro alla finestra oppure no.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

(Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it)