Le previsioni del tempo per domani, mercoledì 20 settembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Soprattutto nel Nord e nel Centro Italia domani sarà uno di quei giorni a cavallo tra due stagioni. Al mattino presto, quando i primi di noi usciranno per andare a scuola o al lavoro, ci saranno temperature intorno ai dieci gradi in moltissime regioni, poche ore dopo farà molto più caldo e si arriverà facilmente ai 20 o 23 gradi. Aspettate le 8 di sera e si ritornerà giù fin verso i 13 o 15 gradi. Torna buona quella vecchia strategia di vestirsi a cipolla.

Di piogge, domani meno di oggi: qualcosa tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, ma molto sole nel resto d’Italia (e quindi succede quella cosa delle temperature alte a metà giornata). Ma guardate bene la mappa, che è più precisa: potete cliccare su ogni regione e vedere bene in grande cosa succede, e poi cliccare su ogni città e vedere bene in grande cosa succede lì. E poi potete spingervi avanti di qualche giorno e vedere già come sarà il tempo nel weekend, lamentarvi perché pioverà e poi farvi consolare dal vostro amico che non crede nelle previsioni del tempo.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

(Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it)