• Italia
  • Giovedì 14 settembre 2017

Lo sciopero di ATM a Milano di oggi, 14 settembre: orari e informazioni utili

Inizia alle 18 e durerà fino alle 22: c'entra la possibilità che la gestione dei mezzi pubblici non venga più assegnata direttamente ad ATM

(Claudio Furlan/LaPresse)
(Claudio Furlan/LaPresse)

Uno sciopero del personale di ATM, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, è previsto per la sera di oggi, giovedì 14 settembre. Lo sciopero durerà 4 ore, dalle 18 alle 22, e potranno aderirvi sia il personale delle stazioni che quello in servizio sui mezzi pubblici gestiti da ATM – autobus, tram e metropolitane – causando disagi a pendolari e viaggiatori.

Le motivazioni dello sciopero

Lo sciopero di ATM è stato indetto dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (CUB Trasporti), che ha spiegato che è una protesta contro l’eventualità che la gestione del trasporto pubblico a Milano sia assegnata tramite una gara d’appalto invece che direttamente ad Atm (che è un’azienda pubblica di proprietà del Comune di Milano). La storia completa l’avevamo spiegata qui in occasione di un altro sciopero, se siete bloccati alla stazione della metro e volete ingannare il tempo capendo perché.

Lo sciopero a Monza e nella provincia di Milano

Lo sciopero di ATM di oggi coinvolgerà anche il personale di NET (Nord Est Trasporti), l’azienda di proprietà di ATM che si occupa del trasporto pubblico extraurbano nella provincia di Milano e a Monza: i servizi saranno interrotti dalle 16.30 alle 20.30 a Monza e dalle 18 alle 22 sulle linee extraurbane.