• TV
  • Mercoledì 30 agosto 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due cose su Lady Diana, uno speciale di Overland e un film di Robert De Niro, tra le altre cose

("L'ombra del potere")
("L'ombra del potere")

Stasera in tv dice bene a chi è interessato a programmi di approfondimento. Su Rai Uno ce n’è uno di Overland – che esiste e resiste dagli anni Novanta – in Medio Oriente e su La7 e TV8 ci sono dei programmi su Lady Diana, che domani sono vent’anni dal giorno in cui morì. Per il resto le solite serie tv, una commedia con Michelle Pfeiffer e George Clooney e un film di spie diretto da Robert De Niro: sì, ha anche diretto dei film.

Rai Uno

21.25 – Overland ⅩⅧ – Il Medio Oriente: è praticamente impossibile che non vi sia mai capitato, anche per qualche minuto, di vedere le storie dei viaggi in giro per il mondo di questi grandi camion. Stasera c’è una puntata speciale, in prima serata, dal titolo “Le strade dell’Islam”.

Rai Due

21.15 – Squadra speciale Cobra 11: è una serie tv tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale. Il primo degli episodi in onda stasera è  “Intuito contro esperienza”: non vi diciamo chi vince.

Rai Tre

21.15 – Un giorno per caso: una commedia romantica molto anni Novanta, con Michelle Pfeiffer e George Clooney. Il regista è Michael Hoffman ed è uno di quei film in cui due personaggi che all’inizio si stanno proprio antipatici; e poi, invece.

Rete Quattro

21.10 – Delitto in Camargue: film giallo di una serie francese di film ambientati in giro per la Francia. La Camargue, se non ci siete mai stati, è nel sud della Francia, ed è famosa per i fenicotteri e i cavalli.

Canale Cinque

21.12 – La regina di Palermo: ultimo episodio di una specie di miniserie dedicata a Rosy Abate, uno dei personaggi di Squadra Antimafia: in realtà si tratta di un ri-montaggio di scene della serie principale per far ripassare agli spettatori le vicende della vita di Abate prima della trasmissione di un vero spin-off, Rosy Abate, il prossimo autunno.

Italia Uno

21.10 – Battiti Live: ultimo di una serie di concerti. Quello di stasera è condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A cantare saranno invece Riki, Samuel, Nina Zilli, The Kolors, Elodie, Guè Pequeno, Alessio Bernabei, Kadebostany, Mario Venuti e Sud Sound System e Gabry Ponte (che però non canta).

La7

21.30 – Atlantide – Diana Spencer: puntata speciale dedicata a Lady Diana. La principessa più famosa del mondo, morta vent’anni fa a 36 anni.

Tv8

21.15 – Lady D – le verità nascoste: un altro programma – in questo caso un documentario che cerca “verità nascoste”, più che un approfondimento – su Lady Diana.

Rai Quattro

21.10 – 007 – Need for speed: è un film del 2014 tratto da un videogioco di auto che esiste dagli anni Novanta. Voleva essere il nuovo Fast & Furious: non lo è diventato.

Iris

21.00 – L’ombra del potere – The good sheperd: è un film drammatico e di spionaggio del 2007. Il protagonista è Matt Damon, il regista è Robert De Niro: oltre a questo film ne ha diretto solo un altro, Bronx nel 1993.

Sky Cinema 1
21.00 – Trolls


Sky Cinema Max
21.00 – Il collezionista di ossa