Una scena di Figli di un dio minore, stasera in tv

Cosa c’è stasera in TV

La differita del Gran Premio del Belgio, qualche replica e diversi film

Con la fine di agosto anche le repliche televisive iniziano a diminuire, senza però scomparire del tutto: se l’anno scorso non lo avete visto su Sky, o se vi è piaciuto davvero tanto, potete riguardare la sesta stagione di MasterChef Italia su Tv8. Tra i film ce n’è uno con Pieraccioni del genere “film di Pieraccioni”, oppure Figli di un dio minore, che nel 1987 ha fatto vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista a Marlee Matlin (fu la prima attrice sorda a vincerne uno). Uno dei film più recenti tra quelli trasmessi lo trovate su Rai 4: è del 2010 e ci sono Colin Farrell e Keira Knightley.

Rai 1

20.25 – Un passo dal cielo 3replica di due episodi della terza stagione della serie Rai dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è Terence Hill.

Rai Due

21.05 – F1 – Gran Premio del Belgio – Differitala gara iniziata alle 14, trasmessa in differita.

Rai Tre

21.10 – The Sentinel: è un film del 2006 diretto da Clark Johnson con Kim Basinger, Eva Longoria e Michael Douglas. Quest’ultimo interpreta il capo della sicurezza della first lady degli Stati Uniti, accusato di tradimento dopo che il presidente subisce un attentato.

Rete 4

21.30 – Lo straniero che venne dal mare: è un film basato sul racconto di Joseph Conrad Amy Foster. Racconta la storia di un uomo russo ritrovato dopo un naufragio sulle coste della Cornovaglia. Il regista del film è Beeban Kidron e tra gli attori ci sono Vincent Perez e Rachel Weisz.

Canale 5

21.11 – Il paradiso all’improvviso: All’inizio del film Pieraccioni è single. Incontra una ragazza bellissima. La ragazza ha un segreto. Pieraccioni scopre il segreto. Alla fine del film non è più single.

Italia Uno

21.15 – Into the storm: film del 2014, racconta la storia di una città statunitense colpita da una serie di tornado fortissimi e delle persone che, per lavoro o per provare emozioni forti, aspettano che arrivi l’ultimo, considerato il peggiore di tutti.

La7

21.10 – Figli di un dio minore: è un film del 1986 basato sull’opera teatrale “Children of a lesser god”. In un istituto per sordi arriva un nuovo insegnante, giovane e dai metodi moderni. Il suo approccio funziona con tutti gli assistiti tranne che con Sarah, sorda dall’infanzia e che si è sempre rifiutata di parlare.

TV8

21.15 – MasterChef Italia: le repliche della sesta stagione di MasterChef, trasmesse lo scorso anno su Sky.

Rai 4

21.05 – London Boulevard: è un film del 2010 con Keira Knightley e Colin Farrell. Knightley interpreta un personaggio molto simile a se stessa: un’attrice molto famosa. È perseguitata dai paparazzi per questo assume una specie di guardia del corpo, interpretata da Farrell, che in realtà è un gangster appena uscito di prigione.

Rai Movie

21.20 – Primo amore: film del 1979 di Dino Risi, con Ornella Muti, che interpreta una cameriera giovane e aspirante soubrette, e Ugo Tognazzi, il cui personaggio è un comico a fine carriera che si innamora della ragazza.

Iris

21.00 – La legge del crimine: film francese del 2009 con Jean Reno che interpreta un criminale intenzionato a ritirarsi per lasciare a capo della sua banda il figlio, che invece non vuole vivere come lui.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Indivisibili

Sky Cinema Family
21.00 – Street dance 2

Sky Cinema Max
21.00 – Visions

Sky Cinema Cult
21.00 – All the Way

Continua sul Post