Non è vero che Alitalia regala biglietti aerei

È una truffa che gira su Facebook in questi giorni, a volte riferita anche ad altre compagnie aeree, come KLM ed Emirates

Da alcuni giorni su Facebook alcune persone stanno condividendo un link che dice cose come «Alitalia sta offrendo 2 biglietti gratuiti a tutti! Per festeggiare il suo anniversario!» e rimanda al sito alitalia-air.com, che non c’entra nulla con Alitalia anche se ne mostra il logo: è una truffa, e lo sono anche altri link simili su altre compagnie aeree, come KLM ed Emirates. Sui siti delle compagnie aeree in questione non si parla di nessuna promozione del genere. Andando sul sito linkato in questi post – mostra tre domande a cui si dovrebbe rispondere per vincere i biglietti  – si rischia di sottoscrivere per errore un abbonamento a un servizio sgradito.

I post appaiono così:

bufala_alitalia_facebook

La stessa Alitalia ha confermato su Twitter che si tratta di un link ingannevole. Nel caso vediate questo tipo di post, è meglio evitare di cliccarci sopra e opportuno segnalare la truffa a chi lo ha condiviso, in modo che sia eliminato.