• Domenica 30 luglio 2017

Roma-Juventus: come vederla in streaming o in tv

È l'ultima partita di International Champions Cup, e la prima tra le due squadre di questa nuova stagione

(Brooks Von Arx via ZUMA Wire)
(Brooks Von Arx via ZUMA Wire)

Roma-Juventus è l’ultima partita dell’edizione americana della International Champions Cup, e si giocherà oggi alle 22 (ora italiana). L’International Champions Cup è un torneo estivo organizzato anche in Cina e a Singapore per dare la possibilità alle squadre di fare qualche prova prima dell’inizio della nuova stagione, e soprattutto per riempire gli stadi e vendere i diritti televisivi nelle settimane estive in cui i principali campionati di calcio sono fermi. L’ICC è stata vinta ieri sera dal Barcellona, che ha battuto per 3 a 2 il Real Madrid: quella di stasera è comunque una partita piuttosto sentita, pur rimanendo un’amichevole, perché coinvolge due delle squadre italiane più forti e con la maggiore rivalità della Serie A. Roma-Juventus si giocherà al Gillette Stadium di Foxborough, in Massachusetts.

Nelle precedenti partite di ICC, la Juventus ha perso per 2 a 1 contro il Barcellona e ha vinto per 3 a 2 contro il Paris Saint-Germain, mentre la Roma ha perso ai rigori con il PSG e vinto 3 a 2 contro il Tottenham. Sono le prime partite della Roma con Eusebio Di Francesco come allenatore, mentre per la Juventus sono i primi esperimenti con i nuovi acquisti, come Douglas Costa, Mattia De Sciglio e Rodrigo Betancur. Non si sa se stasera giocherà anche Federico Bernardeschi, l’esterno che la Juventus ha comprato da poco dalla Fiorentina.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus:

Non si sa davvero chi giocherà, perché in queste partite gli allenatori sperimentano spesso formazioni nuove decidendole anche poco prima della partita. Non ci sono poi limitazioni ai cambi, e non è raro che gli allenatori cambino tutti i giocatori nell’intervallo

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Cengiz Under, Dzeko, Perotti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Come vedere Roma-Juventus, in tv o in diretta streaming:

Roma-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium, sul canale Premium Sport HD e sul servizio di streaming per abbonati Premium Play.