Gli U2 durante il concerto di ieri sera a Roma. (Marta Coratella/Pacific Press via ZUMA Wire)

U2 allo Stadio Olimpico di Roma: le informazioni utili sul concerto

Come arrivarci con i mezzi pubblici e con l'auto, dove parcheggiare e le altre cose da sapere

La band irlandese degli U2 suonerà questa sera nel secondo concerto consecutivo allo Stadio Olimpico di Roma: quella di stasera e quella di ieri sono le uniche due date italiane del “The Joshua Tree tour”, il tour che celebra il 30esimo anniversario dall’uscita dell’omonimo disco della band, forse quello più conosciuto e amato (contiene “Where the Streets Have No Name” e “With or Without You”, tra le molte). Inizialmente gli U2 avevano previsto una sola data in Italia, ma vista la grande richiesta di biglietti a gennaio la band aveva deciso di aggiungerne un’altra. Il tour è cominciato a maggio in Nord America e dall’8 luglio sono iniziate le date europee: in questa fase gli U2 sono accompagnati da Noel Gallagher, ex chitarrista e seconda voce degli Oasis, e la sua band, gli High Flying Birds.

L’ingresso allo stadio Olimpico sarà possibile dalle 16:30: Noel Gallagher inizierà a suonare alle 19:30 e gli U2 intorno alle 21. Chi ha comprato i Gold Hot Ticket Package, i Silver Hot Ticket e i Vip Party Package potrà ritirare i biglietti dalle 16 alle 20 agli stand presso l’Ostello della Gioventù di Viale delle Olimpiadi. Lo stadio si può raggiungere coi mezzi pubblici o in macchina, qui ci sono una mappa e tutte le informazioni.

Per accedere al concerto sono previsti una serie di controlli, eseguiti anche con metal detector: all’interno dello stadio sarà vietato introdurre valigie, borse e zaini (sono ammessi solo zaini più piccoli di un foglio A4), bombolette spray come antizanzare e creme solari. Sono proibiti anche altri oggetti come trombette da stadio, fuochi d’artificio, macchine fotografiche professionali, tablet, bastoni da selfie, bevande alcoliche e bottiglie di vetro o di plastica.

Il concerto è praticamente sold out sui canali ufficiali (sono disponibili dei biglietti con visione ostruita), ma come capita spesso in occasione di grandi concerti si sta parlando molto di bagarinaggio online.

Continua sul Post