• Domenica 16 luglio 2017

Come vedere il Gran Premio di Formula 1 di Silverstone in streaming o in diretta tv

Comincia alle 14 con Hamilton in pole position, per vederlo in chiaro bisognerà aspettare un po'

(Clive Mason/Getty Images)
(Clive Mason/Getty Images)

Il Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna si corre oggi alle 14 sul circuito di Silverstone. Lewis Hamilton partirà dalla pole position, dopo aver fatto delle grandi qualifiche sabato staccando di oltre mezzo secondo il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen. Sebastian Vettel della Ferrari partirà terzo, mentre Valtteri Bottas della Mercedes che avrebbe dovuto partire quarto è stato retrocesso alla nona posizione per aver sostituito il cambio. Il Gran Premio di Gran Bretagna è il decimo dei venti di questo Mondiale: si corre una settimana dopo quello d’Austria e due settimane prima di quello d’Ungheria. Poi niente più Gran Premi fino al 27 agosto, quando ci sarà il Gran Premio del Belgio.

Nella scorsa stagione Hamilton ha sostanzialmente disputato un Mondiale a parte con il suo compagno di squadra Nico Rosberg, che ottenne la vittoria finale. Rosberg però si è ritirato, e nella prima parte di questa stagione si è capito che a giocarsi il Mondiale sarebbero state anche le Ferrari, molto più veloci e affidabili rispetto agli ultimi anni. Sembrava che il duello di quest’anno dovesse quindi essere tra i due migliori piloti di Mercedes e Ferrari: Hamilton e il tedesco Sebastian Vettel. Negli ultimi tre Gran Premi, Valtteri Bottas – compagno di squadra di Hamilton – ha però fatto due secondi posti e ha vinto il Gran Premio d’Austria: oggi però partirà nono a causa di una penalizzazione. Davanti a tutti, intanto, continua però a esserci Vettel, con 171 punti. Hamilton ne ha 151 e Bottas 136. La classifica completa è qui.

Formula 1, Gran Premio di Silverstone: come vederlo in tv o in streaming

Il Gran Premio della Gran Bretagna della Formula 1 sarà trasmesso  in diretta da Sky Sport, a partire dalle 14. Il Gran Premio di Silverstone sarà visibile anche su SkyGo, il servizio di streaming per abbonati. In chiaro, il Gran Premio sarà trasmesso dalla Rai, ma in differita alle 21, su Rai Due.