Cosa c’è stasera in TV

Il secondo capitolo della nuova trilogia del Pianeta delle Scimmie e il nuovo documentario di Veltroni, tra gli altri

È una classica serata di televisione estiva, quella di oggi: tra le novità c’è la serie britannica The Haycon, che parla di un lussuoso albergo dell’alta società londinese durante la Seconda guerra mondiale. Poi c’è la nuova MacGyver, un po’ di cantanti italiani che cantano in piazza del Popolo a Roma, la nuova puntata del documentario di Walter Veltroni sulla Rai, e il secondo capitolo di una saga di fantascienza di cui si parla benissimo, e della quale sta per uscire al cinema la terza parte.

Rai Uno

21.20 – The Halcyon: terzo e quarto episodio della prima stagione della serie tv britannica sulla storia di un hotel a cinque stelle di Londra durante la Seconda guerra mondiale, in cui si ritrova l’alta società della città per feste sfarzose.

Rai Due

21.15 – MacGyver: ottavo e nono episodio della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre

21.20 – Gli occhi cambiano – Ridere: uno dei sei documentari diretti da Walter Veltroni sulla storia della Rai e dell’Italia: è una specie di grande montaggio di materiale di archivio della Rai e ha ricevuto critiche discrete. Stasera si parla dei grandi comici italiani.

Rete Quattro

21.15 – Grand Hotel Excelsior: film comico del 1982 con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi, Enrico Montesano, Carlo Verdone e Diego Abatantuono, sulle storie di varie persone che lavorano o soggiornano in un hotel di montagna.

Canale 5

21.10 – Wind Summer Festival: seconda della quattro serate del festival di musica che è stato registrato a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma.

Italia Uno

21.15 – Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie: film del 2014 di Matt Reeves, sequel di L’alba del pianeta delle scimmie e parte della trilogia reboot del film di fantascienza del 1968. I critici hanno parlato benissimo della nuova trilogia, di cui questa settimana esce il terzo capitolo: la trama, in breve, è lo scontro tra scimmie super intelligenti e umani, che sono rimasti decimati da un’epidemia.

 

La7

20.35 – In Onda: programma di approfondimento politico condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8

21.15 – I segreti di Brokeback Mountain: è il film migliore in programmazione stasera, è del 2005 e diretto da Ang Lee. I protagonisti sono Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, che interpretano due cowboy che nel Wyoming degli anni Sessanta scoprono di essere attratti l’uno dall’altro, durante un periodo in cui vivono isolati. Vinse tre Oscar, ed è spesso nelle classifiche dei film più belli degli anni Duemila.

Rai Quattro

21.05 – 007: Il domani non muore mai: diciottesimo film della saga di James Bond, uscito nel 1997 e con Pierce Brosnan protagonista. Il cattivo lo fa Jonhatan Pryce, cioè l’Alto Passero di Game of Thrones, che prova a fare scoppiare una guerra tra Cina e Regno Unito.

Rai Movie

21.10 – Royal Affair: film danese del 2012 di Nikolaj Arcel, che fu anche candidato all’Oscar per il miglior film straniero nel 2013. È ambientato nel Settecento nella corte del re Cristiano VII di Danimarca, e parla della storia d’amore clandestina tra la regina Carolina Matilde di Hannover e il medico Johann Friedrich Struensee.

Iris

21.00 – Il ritorno di Ringo: film western del 1965, diretto da Duccio Tessari e con protagonista Giuliano Gemma. Racconta la storia di un soldato sudista che dopo la guerra di secessione torna a casa, ritrovando la sua città assediata da bande di messicani.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Maryland (Disorder)

Sky Cinema Hits
21.15 – Fuck You, Prof!

Sky Cinema Max Collection
21.00 – Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Continua sul Post