Max Biaggi ha avuto un incidente in moto ed è stato ricoverato a Roma, ma non è in pericolo di vita

Max Biaggi nel 2016 al circuito Ricardo Tomo durante il Gran Premio di Valencia di MotoGP (Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Max Biaggi nel 2016 al circuito Ricardo Tomo durante il Gran Premio di Valencia di MotoGP (Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il motociclista italiano Max Biaggi ha avuto un incidente nel primo pomeriggio mentre si stava allenando sul circuito Internazionale di Latina “Il Sagittario” ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato ricoverato. Biaggi ha avuto un trauma toracico e si è fratturato una spalla: quando è stato soccorso era cosciente — non ha mai perso conoscenza — ed è stato ricoverato in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Il Direttore della Medicina d’Urgenza dell’ospedale San Camillo ha parlato delle condizioni di Biaggi nel pomeriggio, dicendo: “È rimasto sempre cosciente, ha subito un trauma toracico importante, è ricoverato in rianimazione e avrà uno stop minimo di 30 giorni. La prognosi resta riservata”. Biaggi ha 45 anni e si è ritirato dalle corse nel 2012, dopo aver vinto quattro titoli mondiali nella classe 250 e due in Superbike, nel 2010 e nel 2012.