• Sport
  • Domenica 28 maggio 2017

Le foto dell’ultima partita di Francesco Totti con la Roma

Dopo più di 700 partite e 300 gol, a 40 anni: ed è stata una partita particolare, vinta in rimonta

Francesco Totti festeggiato dai compagni di squadra dopo Roma-Genoa, la sua ultima partita con la Roma, 28 maggio 2017 
(AP Photo/Alessandra Tarantino)
Francesco Totti festeggiato dai compagni di squadra dopo Roma-Genoa, la sua ultima partita con la Roma, 28 maggio 2017 (AP Photo/Alessandra Tarantino)

Francesco Totti ha giocato oggi la sua ultima partita con la Roma, la squadra con cui con cui ha esordito in Serie A nel 1993 e che è stata l’unica della sua carriera. Totti, che ha 40 anni, è entrato al 54esimo minuto di Roma-Genoa, l’ultima partita della stagione della Roma. Per la Roma è stata una partita molto complicata: è passata in svantaggio dopo pochi minuti con un gol segnato dal 16enne Pietro Pellegri, è riuscita a ribaltare la partita con Edin Dzeko e Daniele De Rossi ma ha subito un gol a dieci minuti dalla fine, segnato da Darko Lazovic. È riuscita a vincere la partita solo con un gol al 90esimo segnato da Diego Perotti. La partita è finita 3-2. Grazie alla vittoria di oggi, la Roma ha conservato il secondo posto, che le consentirà di accedere alla Champions League senza giocare i playoff.

leggi anche: – “La costante”, un profilo di Totti scritto da Francesco Costa

Con la Roma, Totti ha giocato più di 700 partite, segnando 250 gol in Serie A e alcune altre decine in altre competizioni. In quest’ultima stagione ha giocato 28 partite, entrando perlopiù negli ultimi minuti. Non è chiaro se alla fine di questa stagione continuerà a giocare a calcio oppure se diventerà un dirigente della Roma (con cui ha già firmato un contratto, che si attiverà dopo il suo ritiro dai campi).