• postit
  • mercoledì 17 Maggio 2017

Chelsea Manning è stata scarcerata

Chelsea Manning è stata scarcerata oggi da Fort Leavenworth, la base militare nel Kansas che ospita una prigione militare di massima sicurezza dell’esercito statunitense. La notizia è stata confermata da un portavoce dell’esercito a BBC News e ad altre agenzie di stampa.

La pena per Chelsea Manning – militare statunitense che aveva cambiato sesso e che era stata condannata a 35 anni di carcere per aver fornito a Wikileaks centinaia di migliaia di documenti e materiali riservati diffusi e pubblicati su Internet – era stata ridotta da Barack Obama negli ultimi giorni della sua presidenza, prima dell’insediamento di Donald Trump. Manning, che ora ha 29 anni, è stata liberata oggi, invece che nel 2045. Nel 2016 Manning aveva tentato per due volte il suicidio e in novembre aveva presentato una richiesta di clemenza.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.