• TV
  • Lunedì 8 maggio 2017

Cosa c’è stasera in tv

La nuova miniserie di Rai Uno sulla Sicilia e la Mafia, un canale intero nuovo-nuovo e qualche film così così

Stasera la programmazione televisiva offre qualche novità e diversi film già visti: da oggi sul canale 33 del digitale terrestre troverete Food Network, un nuovo canale che si occuperà di cibo, mentre su Rai Uno inizia una miniserie che la Rai sta promuovendo da diverse settimane, Maltese. Il romanzo del Commissario. Per gli spettatori fedeli di Report, invece, stasera andrà in onda una nuova puntata che si occuperà dei problemi del Monte dei Paschi di Siena. Non c’è grande abbondanza di film: il più bello è probabilmente Hombre, un film del 1967 filo-nativi americani con Paul Newman.

Rai Uno

21.25 – Maltese. Il romanzo del Commissario: è la prima puntata della nuova miniserie della Rai che parla di Mafia e politica nella Sicilia degli anni Settanta. Il protagonista, il commissario Dario Maltese, è interpretato da Kim Rossi Stuart. La serie sarà composta da quattro episodi, che andranno in onda di lunedì.

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-0: remake della storica serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii. Stasera andrà in onda il 23esimo episodio della sesta stagione.

Rai Tre

21.30 – Report: il famoso programma di inchieste di Rai Tre, nella sua prima stagione con la conduzione di Sigfrido Ranucci. L’inchiesta principale cercherà di ricostruire i recenti guai del Monte dei Paschi di Siena (noi ne avevamo parlato qui, mentre qui trovate tutti gli articoli del Post su MPS).

Rete Quattro

21.20 – Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Canale Cinque

21.10 – Selfie – Le cose cambiano: è il nuovo reality di Simona Ventura. In ogni puntata, una squadra di celebrità aiuterà i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto o della loro vita. Il cambiamento viene poi valutato da una giuria di altre celebrità.

Italia Uno

21.20 – The A-Team: è il remake del 2010 della nota serie tv degli anni Ottanta. Il cast è notevole: fra gli altri ci sono Bradley Cooper, Liam Neeson, Jessica Biel e Patrick Wilson. I giudizi sul film furono però mediocri.

La7

21.10 – Atlantide: un programma di approfondimento storico condotto da Greta Mauro. La puntata di oggi si occuperà della battaglia di Waterloo.

TV8

21.15 – Resident Evil: Apocalypse: è il secondo film della saga cinematografica di Resident Evil, basata sull’omonimo videogioco horror. Come in ogni film della saga, la protagonista Alice Abernathy è interpretata da Milla Jovovich. L’ultimo film della saga, Resident Evil: The Final Chapter è uscito in Italia a febbraio.

Rai Movie

21.20 – Hombre: è un film del 1967 con Paul Newman che interpreta un bianco cresciuto con i nativi americani, a cui suo padre lascia in eredità una locanda di uno sperduto paese dell’Arizona.

Cielo

21.15 – L’uomo senza sonno: è un film del 2004 che racconta la storia di un operaio – interpretato da Christian Bale – che da circa un anno non riesce quasi a dormire per un trauma non precisato, cosa che gli causa visioni e problemi nella vita di tutti i giorni. Il regista è Brad Anderson, noto soprattutto per aver prodotto e diretto diverse puntate della serie tv The Fringe. Ai tempi le recensioni furono così così.

Food Network

21.10 – Il club di Jane Austen: è un film tratto dall’omonimo romanzo di Karen Joy Fowler, uscito nel 2004. Le protagoniste sono cinque donne che decidono di fondare un club del libro in parte per parlare dei romanzi di Jane Austen, e in parte per consolare una di loro dopo il divorzio. Food Network è la versione italiana di un canale via cavo americano, già presente in altri paesi europei: è stato inaugurato proprio oggi e si dedicherà principalmente al cibo. Lo si trova al canale 33 del digitale, dove ha sostituito Agon Channel.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: The Dressmaker

Sky Cinema Hits, 21.15: Jerry Maguire

Sky Cinema Passion, 21: Colonia