• TV
  • Domenica 7 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Gli speciali sulle elezioni francesi, qualche classico della domenica e due film belli e recenti sull'intelligenza artificiale

Una scena di Lei, stasera su Rai 4
Una scena di Lei, stasera su Rai 4

Oggi in Francia si è votato per il ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen: come per il primo turno, Tg2 e TgLa7 stasera faranno due speciali a riguardo (e anche qui sul Post si potranno seguire gli aggiornamenti, sul liveblog dedicato). Per il resto, alcuni punti fermi della domenica sera: Che Dio ci aiutiChe fuori tempo che fa e Le Iene Show. Per quanto riguarda i film, due generi molto distinti: per il classico leggero e già visto, c’è Don Camillo; per chi invece vuole qualcosa di più recente ed è interessato all’intelligenza artificiale, ci sono anche Lei di Spike Jonze ed Ex Machina di Alex Garland.

Rai 1

21.25 – Che Dio ci aiuti 3: è una fiction italiana in onda dal 2011 con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio e Francesca Chillemi. Le vicende della serie si svolgono intorno ad un bar gestito da alcune suore all’interno di un convitto. Anche questa sera andranno in onda due repliche della terza stagione, sebbene la serie sia già arrivata alla quarta, trasmessa su Rai 1 nei mesi scorsi.

Rai 2

21.00 – Speciale elezioni presidenziali francesi: lo speciale del Tg2 sul ballottaggio tra i candidati Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Rai 3

21.30 — Che fuori tempo che fa: il programma condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Valeria Solarino e Francesco Scianna per presentare Maltese, la serie che sarà trasmessa su Rai 1 da domani.

Rete 4

21.30 – Il ritorno di Don Camillo: in questo episodio, Don Camillo è stato mandato in esilio in un paesino di montagna. La situazione potrebbe fare comodo al sindaco Peppone, che invece trova il modo di farlo tornare.

Canale 5 

21.20 — Il Segreto: altri nuovi episodi della telenovela spagnola ambientata all’inizio del Novecento.

Italia 1

21.15 – Le Iene Shownuova puntata della nuova edizione del longevo programma di intrattenimento di Italia 1. Questa sera nella puntata condotta da Nadia Toffa, Andrea Agresti, Giulio Golia, Matteo Viviani e Paolo Calabresi ci sarà anche Fabio Rovazzi.

La7

20.35 – Speciale TgLa7 – Elezioni presidenziali francesi: la maratona condotta da Enrico Mentana per commentare il ballottaggio tra i candidati Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Rai 4

21.15 – Lei: film del 2013 diretto da Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde. Il protagonista è Theodore (Phoenix) che di mestiere scrive lettere personali per altri e si è da poco separato dalla moglie. Dopo un periodo di apatia, acquista un nuovo sistema operativo guidato da un’intelligenza artificiale di ultima generazione: questo si presenta sostanzialmente come una voce, con la quale Theodore interagisce stabilendo un legame molto profondo. Lei è stato candidato a cinque premi Oscar nel 2014 e ha vinto quello per la miglior sceneggiatura originale.

Iris

21.00 – Ex Machina: un film di fantascienza che nel 2016 è stato candidato agli Oscar per il premio alla miglior sceneggiatura originale di Alex Garland, mentre ha vinto per i migliori effetti speciali.
La storia è quella di un programmatore che entra in contatto con una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale per capire se questa abbia una vera intelligenza e coscienza di sé.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Il traditore tipo

Sky Cinema Hits, 21.15: Senti chi parla

Sky Cinema Passion, 21.00: Harry ti presento Sally