• TV
  • Sabato 22 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

“Shining” per il compleanno di Jack Nicholson, “Shrek” per le famiglie, “Ulisse” di Alberto Angela per tutto il resto

Oggi Jack Nicholson compie ottant’anni, e alle 21 Iris trasmette Shining, per ricordarci come si arrabbiava bene quando recitava. Per il resto è sabato, quindi è anche la serata degli show televisivi: su Rai 1 continua Ballando con le stelle mentre su Canale 5 c’è Amici. Su Rai 3, invece, trovate la seconda nuova puntata di Ulisse, il piacere della scoperta. Chi ha bambini e vuole starsene a casa, su Italia 1 c’è il sequel di Shrek. Tra i film, oltre a Shining stasera ci sono Killer Elite, con Robert De Niro, e Testimone involontario.

Rai 1

20.40 – Ballando con le stelle: puntata della dodicesima edizione del talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Stasera è in programma la nona puntata. La giuria sarà come al solito composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. Gli ospiti speciali di stasera saranno Gerard Depardieu e Morgan.

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: è la seconda di cinque nuove puntate del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela. È intitolata “Viaggio nel Nome della Rosa”.

Rete Quattro

21.15 – Testimone involontario: film del 1997: madre e figlia stanno trascorrendo un tranquillo weekend in montagna, ma si imbattono in tre detenuti evasi di prigione.

 

Canale 5

21.05 – Amici: la quinta puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. Gli ospiti di questa sera saranno Fiorella Mannoia, i the Kolors e Raz Degan.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/855739226251419648

Italia 1

21.05 – Shrek 2: è il sequel del primo Shrek, la saga che racconta le vicende di un orco che abita in totale solitudine finché la sua vita non viene stravolta dall’arrivo di molti personaggi delle fiabe. Nel secondo film, Shrek conosce i genitori di Fiona, che però cercano di interrompere la relazione fra i due. La figura di Shrek è basata sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, mentre per le sue fattezze gli autori si sono forse ispirati alle foto di Maurice Tillet, un wrestler vissuto nella prima metà del Novecento.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow e nel Regno Unito.

TV8

22.30 – Inferno su Berlino: film di azione del 2007: due ex colleghi nei vigili del fuoco di Berlino si ritrovano a lavorare insieme per salvare decine di persone intrappolate nella torre televisiva di Alexanderplatz, a Berlino.

Iris

21.00 – Shining: uno dei film più famosi girati da Stanley Kubrick, con protagonista Jack Nicholson (da oggi ottantenne). È anche uno dei migliori horror di tutti i tempi. Jack Nicholson interpreta Jack Torrance, al quale viene chiesto di fare da guardiano invernale a un hotel deserto, l’Overlook Hotel, con la moglie (interpretata da Shelley Duvall) e il figlio (Danny Lloyd). In quello stesso luogo, anni prima, un uomo era impazzito e aveva sterminato la sua famiglia.

Rai 4

21.15 – Killer Elite: è uno di quegli strani film tamarri a cui ci ha abituati Robert De Niro negli ultimi anni, che qui infatti recita insieme a Jason Statham.

Sky

Sky Cinema Comedy – 21.00: Ricomincio da tre

Sky Cinema Max – 21.00: Bangkok Dangerous

Sky Cinema Family – 21.00: La marcia dei pinguini – il richiamo